in

Le migliori citazioni di The Walking Dead 7×12 – E’ giunto il momento

Eccoci di nuovo con l’appuntamento settimanale delle citazioni di The Walking Dead!

Oggi tocca all’episodio 7×12 andato in onda lunedì sera in Italia. ‘Say yes’ o ‘E’ giunto il momento’ è stata una puntata particolare all’insegna del ciò che vorrei e e del ciò che devo davvero fare. Dopo le citazioni potete leggere a questo link la recensione.

Pronti? Cominciamo!

 

-Tienilo, ti servirà per la cicatrice.

-Tienilo tu, ci servono le armi. Io vado a cercarle.

Questa botta e risposta tra Tara e Rosita era destinata a diventare una delle citazioni iconiche della puntata. Non è solo una frase indispettita, ma un perfetto rifiuto della situazione attuale. Rosita non ci sta. Non accetta di curare al meglio il suo taglio perchè è proprio quel taglio a ricordarle che cosa deve fare e il perchè. Non accetta di perdere tempo in attesa di una battaglia che tarda ad arrivare. Non accetta l’amicizia di Sasha (due puntate fa) perchè non è ciò di cui ha bisogno in quel momento. Rosita cerca vendetta, cerca risposte e cerca una soluzione efficace e rapida. La crema per la cicatrice non fa a caso suo perchè la ragazza non vuole cancellare quel dolore. Tara non fa a caso suo perchè crede con troppa facilità che le cose si risolveranno. L’attesa non fa a caso suo perchè le sembra una scusa per ritardare ciò che deve essere fatto.

Giusto? Sbagliato? Non sta a noi giudicare. Una delle maggiori regole di The Walking Dead è che non devi mai voler agire da solo alle spalle del gruppo, perchè nessuno può salvarsi senza qualcun altro. L’aiuto di Sasha forse servirà ad arginare questo ritornello, ma l’unica cosa certa è che quella cicatrice non guarirà mai. Perché? Perché una perdita non è rimpiazzabile.

Scritto da Chiara Santi

Sono cresciuta sentendo il profumo della Terra fresca dell'Appennino, quindi forse è per questo che mi faccio un sacco di viaggi mentali (o forse è per la droga che assumo, mi pare si chiami "The Walking Dead"). Vorrei giornate da 30 ore per poter fare tutto ciò che amo e vorrei che le persone imparassero a guardare sotto la superficie delle cose. Vi giuro che anche lì ci sono le Serie Tv.

Serie Tv

Un cambio di titolo e di storia: da Gossip Girl a Toxic Girl

Mike Ehrmantraut

Perché Mike Ehrmantraut è un personaggio unico e inimitabile