in

Le migliori citazioni di The Walking Dead 7×11 – Fidati, non fidarti

the walking dead negan eugene
the walking dead negan eugene

Riprendiamo la nostra rubrica sulle citazioni di The Walking Dead proprio da dove ci eravamo interrotti!

L’episodio 7×11 andato in onda domenica sera in America a lunedì sera in Italia ha lasciato una scia non indifferente di risposte a domande passate ancora irrisolte. Sherry, la bugia di Eugene, la storia di Dwight, la porta aperta per Daryl, i progetti di Negan, l’appoggio dei Salvatori. Per ogni approfondimento sulla puntata di invito a leggere la recensione qui, ora passiamo alle migliori citazioni! 

-Tu dovevi farlo crollare, lui ha fatto crollare te?

La prima delle nostre citazioni doveva (quasi) per forza essere di Negan. Egli si rivolge ad un rinchiuso Dwight. Rinchiuso non solo nella cella umida e buia che doveva toccare a Daryl, ma rinchiuso nella convinzione che il suo capo abbia ragione.  Qualcosa è cambiato da quando le strade dell’arciere e di Dwight si sono incontrate per la prima volta. Daryl è stato in grado di smuovere quella coscienza pulita, ma oscurata dalla paura. L’ha scossa, così come ha scosso quella di Sherry. Il loro prigioniero è divenuto la loro ancora per fare l’ultima cosa giusta. L’uomo che dovevano far crollare ha fatto crollare loro e le loro certezze.

-Ho dottorati di ricerca in biochimica, microbiologia e immunologia. Ho completato i miei studi, il che mi rende un dottore. Prima dello sfacelo ero in un team di dieci persone nel Progetto Genoma Umano. Lavoravo per il dottor T. Brooks Ellis creando armi batteriologiche per combatterne altre. Rispondere con il fuoco al…fuoco.

Questa non è una di quelle citazioni da cui si possono trarre grandi insegnamenti, però è stato come fare un tuffo nel passato. Chi non ha rivisto al posto di Negan uno spiazzato Abraham o al posto dei suoi uomini, il gruppo di Rick terrorizzato e forte in quel vagone buio? La stessa bugia, le stesse parole. Rispondere con il fuoco al fuoco, la frase su cui Eugene ha basato, e a quanto pare, continuerà a basare la sua sopravvivenza.

Personalmente amo questi riferimenti continui ai personaggi ormai passati e alle stagioni precedenti.

Written by Chiara Santi

Sono cresciuta sentendo il profumo della Terra fresca dell'Appennino, quindi forse è per questo che mi faccio un sacco di viaggi mentali (o forse è per la droga che assumo, mi pare si chiami "The Walking Dead"). Vorrei giornate da 30 ore per poter fare tutto ciò che amo e vorrei che le persone imparassero a guardare sotto la superficie delle cose. Vi giuro che anche lì ci sono le Serie Tv.

The Vampire Diaries

The Vampire Diaries è peggiorato davvero o siamo cresciuti noi?

Modern Family

Modern Family potrebbe essere a rischio cancellazione