in

Le migliori citazioni di The Walking Dead 7×07 – Tu sei il mio sole

Eccoci al nuovo appuntamento de ‘Le migliori citazioni di The Walking Dead’.

Come ogni settimana vi riproponiamo, con la nostra rubrica, i dialoghi e le citazioni più significativi e intensi della puntata. Questa volta tocca alla 7×07 (qui la recensione).

-Sai hai lo stesso dannato sguardo di tuo padre.

Ormai lo abbiamo capito. Gli sguardi sono grandi protagonisti di questa stagione di The Walking Dead. Dapprima Rick nella prima, poi Maggie, poi Daryl, poi di nuovo Rick e ora Carl. Sono protagonisti di tante citazioni, soprattutto composte da Negan, e lo sono perchè ‘gli occhi sono lo specchio dell’anima‘. Se l’anima è libera, rabbiosa, non è schiava dell’uomo che gli sta davanti, allora gli occhi non possono mentire. Negan lo sa. Rick lo sa. Ora lo sa anche Carl. Il riferimento allo sguardo del padre è il riferimento al suo temperamento, alla sua personalità. Carl è degnamente figlio di Rick perchè non ha paura di fare quello che va fatto, di rivendicare i suoi amici e di correre il rischio di fallire. 

-Tu non puoi tradirmi.

Un’altra delle citazioni di Negan. Un’altra delle sue regole ferree. Nessun tradimento. Mai. A meno che tu non voglia pagarne le conseguenze. Fa parte delle sue leggi.

E come le donne, così le leggi gli appartengono. Amber può tornare da Mark, può cambiare lavoro se non le aggrada stare così vicina a Negan. Può. Può perchè Negan stesso glielo concede. Ciò che non può fare è tradirlo, mai e poi mai.

Non può tradirlo perchè significherebbe sia violare le sue regole, sia diventare di qualcun altro. E non può diventare di qualcun altro se anche Mark stesso è di Negan. Non può e basta. 

Written by Chiara Santi

Sono cresciuta sentendo il profumo della Terra fresca dell'Appennino, quindi forse è per questo che mi faccio un sacco di viaggi mentali (o forse è per la droga che assumo, mi pare si chiami "The Walking Dead"). Vorrei giornate da 30 ore per poter fare tutto ciò che amo e vorrei che le persone imparassero a guardare sotto la superficie delle cose. Vi giuro che anche lì ci sono le Serie Tv.

Love

Love, l’amore al tempo di Netflix

Il Branco combatte ancora

Nella nuova puntata di Teen Wolf succede veramente di tutto