Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » The Walking Dead » 10 libri che un fan di The Walking Dead non dovrebbe perdersi

10 libri che un fan di The Walking Dead non dovrebbe perdersi

6) La discesa di Robert Kirkman e Jay Bonansinga

L’accanimento del Governatore per la distruzione della comunità della prigione lo ha portato alla sua stessa morte. Dopo gli avvenimenti del capitolo “La vendetta del Governatore” ritorniamo alla figura di Lilly Caul, punto di riferimento per tutti gli abitanti rimasti vivi di Woodbury.

Le sue responsabilità e la sua capacità di guidare un gruppo sono subito messe alla prova da una grandissima mandria di zombie e da un conseguente salvataggio di una piccola fetta di abitanti rifugiatisi in una comunità religiosa non lontana da loro. Lilly così deve scegliere se essere il nuovo “Governatore” e spazzare via il piccolo paesino per impossessarsene oppure condurre la nave verso una rotta di fiducia e aiuto reciproco. the walking dead la discesa

7) Endoapocalisse – The Walking Dead, l’immaginario digitale, il post umano di Gino Frezza

Il mondo di The Walking Dead e i temi che lo circondano li conosciamo tutti benissimo. Se state leggendo questo articolo è perchè siete infognati nella dipendenza della serie, quindi non serve ripetersi.

Questo libro di Gino Frezza raccoglie le opinioni sociologiche, comunicative, metodologiche e filosofiche di grandi esperti che commentano le tematiche che ruotano attorno a questo universo. E’ un grandissimo studio sulla Serie Tv, sul fumetto da cui è tratta, sull’analisi degli zombie e tanto, tantissimo altro. Una vera e propria enciclopedia di The Walking Dead.

endoapocalisse the walking dead

Pagine: 1 2 3 4 5