Vai al contenuto
Home » The Vampire Diaries » 10 motivi per odiare Damon Salvatore

10 motivi per odiare Damon Salvatore

Damon Salvatore

Che io personalmente non abbia sempre avuto un buon rapporto con The Vampire Diaries è cosa nota, e forse i miei lettori più attenti sanno anche che nemmeno il mio rapporto con Damon Salvatore è proprio rose e fiori. 

D’accordo, ho sempre considerato The Vampire Diaries una Serie Tv partita molto bene e poi degenerata con il tempo, chiunque leggesse le mie recensioni lo sa bene, ma Damon per me era proprio una spina nel fianco.

Insomma, se qualcuno mi dovesse chiedere “Qual è il personaggio di Mystic Falls che proprio non ti piace?” io, al di là della difficoltà di scelta nella ricerca del meno peggio, metterei al primo posto certamente Damon Salvatore!

Sono pienamente consapevole che questa mia opinione va totalmente contro il senso comune, o almeno contro quello di moltissimi fan della Serie Tv. Perciò, se volete un suggerimento, se dovesse piacervi proprio tanto The Vampire Diaries o anche solo Damon, chiudete qui l’articolo perché se no rischiate che vi parta l’embolo. 

Ci tengo ad avvisarvi, perché sono perfettamente a conoscenza delle mie opinioni impopolari. Un po’ come quando ho parlato delle coppie che tutti amano e che io odio (questo articolo potete trovarlo qui): sono consapevole di non essere in linea con il pensiero di molti fan, e lì non si tratta di avere dei motivi più o meno tecnici, va proprio a sensazione: o piace o non piace. Questa sensazione vale per qualsiasi cosa: Serie Tv, ship e anche singoli personaggi. Ed ecco perché mi trovo qui oggi, perchè io Damon Salvatore proprio non lo reggo. Non ce la faccio, e ci ho provato tante volte a farmelo piacere! Niente da fare.

Il personaggio ha avuto tante variazioni nel corso della Serie Tv per cui era abbastanza difficile stargli dietro. Se consideriamo poi che molte scelte cozzavano con il carattere originale del personaggio, vi rendete conto da soli che tra noi due non ci può essere simpatia. Boh, sarà che mi piacciono le cose coerenti?

Damon

Dato che però sono abbastanza sicura di non essere la sola ad avere questa opinione, perché dai, il mondo è bello perché è vario, quindi qualcuno che la pensa come me c’è di sicuro, ho deciso di creare questo elenco parlandovi dei miei dieci motivi per cui detesto Damon Salvatore. 

Premessa: sono opinioni molto personali e molto soggettive. Se non ve la sentite di condividerle lo capisco, e di certo non obbligo nessuno a seguire la mia corrente di pensiero. Ma se voi lettori siete arrivati fino a qui, ecco il mio ultimo avviso: andate avanti a vostro rischio e pericolo. Io vi ho avvisati.

1) Ian Somerhalder

Damon

Partiamo subito con una di quelle opinioni personalissime per cui sono sicura che domani mattina troverò un sacco di persone, sotto casa mia, con torce e forconi, prontiea farmi la festa. Fatemi sganciare subito la bomba, così poi ho tempo di spiegarvi, come posso, questa mia scelta: a me Ian Somerhalder non piace.

E dico “come posso” perché, essendo appunto un mio pensiero personale, è difficile spiegarmi evitando le critiche in seguito. Diciamo solo che è una questione di gusti estetici, e che i miei occhi, in quanto preferiscono un altro ideale di uomo, non vedono poi tutta questa bellezza dell’attore che invece molti altri fan vedono.

Non metto in dubbio che sia una persona fantastica, ma non piacendomi come attore non può nemmeno piacermi il suo personaggio. Sono sicura di averne già parlato una volta, riferendomi a Jon Snow e a Kit Harington: è difficile dividere un personaggio dall’attore che lo interpreta. Per quanto quindi Ian sia effettivamente Damon Salvatore, io non riesco a trovarlo bello esteticamente. 

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10