in

7 curiosità su Matilda De Angelis, la nuova superstar del cinema italiano

Sono mesi ormai che sentiamo parlare solo di lei: Matilda De Angelis è l’attrice del momento, oltre che il nuovo volto di punta del cinema italiano. Talentuosa e magnetica la giovane interprete classe 1995 ha stregato pubblico e critica, conquistando la stima e l’attenzione mediatica attuale.

Bellissima e diretta, anche grazie all’uso costante dei suoi canali social, la giovane attrice bolognese si è fatta portatrice anche di ottimi messaggi body positive che hanno permesso al grande pubblico di immedesimarsi in lei, cosa che raramente capita con le star del cinema.

Nonostante la sua giovane età ha già mosso passi rapidi e ben assestati nel mondo della tv e del cinema italiano. Grazie ai ruoli in Veloce come il vento, accanto a Stefano Accorsi, e Youtopia, ha dimostrato di avere la capacità attoriale e il carisma per reggere la scena con attori più navigati e preparati di lei.

Ormai si sa quasi tutto su Matilda De Angelis, ma vediamo se riusciamo a svelarvi qualcosa che ancora non sapete sulla brillante attrice de L’incredibile storia dell’Isola delle Rose.

1. Sanremo

Matilda De Angelis

Matilda ha affiancato Amadeus alla conduzione della prestigiosa kermesse insieme a uno stuolo di altri ospiti famosi come Zlatan Ibrahimović e Achille Lauro. Un’occasione perfetta per poterla vedere in un contesto più personale dove la sua verve bolognese è emersa nonostante l’eleganza del Festival.

Emozionata dall’invito la splendida attrice ha così dichiarato:

La prima reazione è stata di panico. Mi sono chiesta se sarei stata all’altezza ma sono una che si butta nelle cose con coraggio, trovo sempre il modo di combattere le mie paure.

Possiamo dire che se l’è cavata splendidamente!

2. È una musicista

La ragazza suona e canta piuttosto bene, condividendo spesso con i suoi fan molte cover delle canzoni che ama, attraverso il suo profilo social. Una curiosità imperdibile per chiunque si sia fatto ammaliare dalla sua voce profonda e sensuale.

Cimentandosi con chitarra e violino, Matilda incanta i suoi fan dalla sua cameretta di casa così come ha fatto come membro della band Rumba de Bodas, con cui ha inciso due album: Karnaval fou e Super Power. Oltre all’impegno con la sua band, Matilda ha prodotto anche alcuni singoli da solista come Domani e Seventeen, brano inglobato nella colonna sonora di Veloce come il Vento che le è valso una candidatura ai David di Donatello nel 2017 per la miglior canzone.

3. Ha un fratello attore

Matilda non è l’unica attrice in casa De Angelis. Anche il fratello minore Tobia si cimenta con i set, la musica e il mondo dell’arte. I due hanno anche recitato insieme sul set de Tutto può succedere.

Visto anche in Made in Italy di Luciano Ligabue accanto a Stefano Accorsi e Kasia Smutniak, l’attore classe 2000 proprio come la sorella si diletta con altre arti come la scrittura e la cucina. Passione che condivide con Matilda cimentandosi in corsi ed esperimenti culinari.

4. Anoressia

La splendida attrice ha spesso usato la sua sempre crescente popolarità per parlare di temi delicati come l’anoressia e l’acne, affinché la sua esperienza potesse essere di aiuto alle sue giovani follower.

Visto l’uso sempre più smodato di filtri e Photoshop che spesso finiscono per mettere in soggezione le più giovani utenti sui social, Matilda ha fatto coming out, mostrandosi al naturale e parlando dei suoi problemi con l’acne piuttosto aggressiva con cui convive da anni.

Lo stesso ha fatto parlando apertamente dei suoi problemi con l’anoressia e di come ha affrontato e vinto la sua battaglia contro questa subdola malattia.

Ho combattuto contro l’anoressia. Un modo di vedersi, di deformare la propria immagine terrificante e che ti porti dietro tutta la vita. Per anni non ne ho parlato, perché era troppo doloroso e perché ne sono uscita solo da qualche tempo. Oggi mi accetto, anche se forse non se ne esce mai del tutto.

5. Nicole Kidman

Sul set della miniserie HBO firmata da Susan Bier, Matilda ha avuto la possibilità di dividere il set con la celebre star australiana. The Undoing si è rivelato uno strepitoso trampolino di lancio per la splendida attrice, tanto che al momento sta già lavorando su un altro set internazionale, quello di Accross the River and Into the Woods, accanto a Liev Schreiber.

Sul set dell’acclamata miniserie, Matilda ha potuto legare con Nicole Kidman ed essere testimone del suo consacrato talento. Durante un’intervista ha rivelato che l’attrice premio Oscar le ha scritto anche una lettera a riprese terminate, lettera che Matilda ha subito incorniciato.

Matilda, è stato bellissimo lavorare con te, tu hai una luce speciale e non vedo l’ora che se ne renda conto tutto il mondo.

6. Videoclip

Matilda De Angelis

Matilda ha prestato il suo volto ad alcuni videoclip famosi, dove abbiamo potuto ammirarla ballare e recitare sulle note di hit ormai famose. Partecipò nel 2016 a quello dei Negramaro, Tutto qui accade, e nel 2018 a quello di Felicità puttana dei Thegiornalisti.

Sfruttando la sua bellissima voce, si è anche cimentata con il doppiaggio di un celebre cartone Disney. Parliamo di Coco, dove nel 2017 ha prestato la sua voce a Zia Victoria nella versione italiana della produzione Disney- Pixar.

7. Fidanzato?

Matilda De Angelis

Dopo la relazione con il collega Andrea Arcangeli, Matilda risulterebbe single. Salvo destare più di un sospetto attraverso foto e storie sul suo profilo Instagram sull’amicizia con il rapper Nayt, parecchio presente sui canali social dell’attrice e che viene spesso apostrofato dalla stessa con il soprannome di amore.

Viene da pensare che sia lui ora il nuovo compagno dell’attrice anche se nessuna conferma è stata ancora rilasciata dagli uffici stampa degli interessati.

LEGGI ANCHE – 5 attrici delle Serie Tv che si portano dietro un problema di acne

Written by Krizia Parrino

"Anni, amori ed episodi delle Serie Tv sono cose che non si dovrebbero mai contare."

Il consiglio di Zendaya che ha cambiato la vita a Tom Holland

7 curiosità su Aimee Garcia, la tenerissima Ella Lopez di Lucifer