Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » 5 attrici delle Serie Tv che si portano dietro un problema di acne

5 attrici delle Serie Tv che si portano dietro un problema di acne

Abituati a vedere i loro volti sempre perfetti attraverso lo schermo, troppo spesso stentiamo a credere che anche le nostre attrici preferite possano soffrire di problemi comuni come l’acne. Così quando la bella Lili Reinhart, protagonista di Riverdale, pubblica un selfie senza filtri sui social, lasciando trasparire la presenza di diversi segni sul viso, veniamo colti da immenso stupore.

Eppure l’acne non sembra fare discriminazioni. Ricchi o poveri, famosi o comuni mortali: quei fastidiosissimi brufoli sono pronti a colpire proprio tutti.

Le cause possono essere diverse: da un comunissimo segno della crescita a questioni legate allo stress o veri e propri problemi ormonali. Talvolta le macchie presenti sulla nostra pelle sono talmente invadenti da portarci a una vera e propria paranoia, spingendoci a cercare i rimedi più fantasiosi per nascondere queste piccole imperfezioni.

Ma il vero trucco per sconfiggere l’acne sta nell’accettarsi, imparando ad amare noi stessi senza aver paura di mostrarci così come siamo.

Per aiutarci in questo cammino di accettazione, guardiamo allora l’esempio di cinque famose attrici che portano con sé un problema di acne, senza che questo le abbia mai fermate.

1) Lili Reinhart (Riverdale)

Riverdale

Lili Reinhart, l’iconica Betty Cooper di Riverdale, non ha mai nascosto i suoi problemi di acne.

L’attrice soffre di acne cistica fin dall’età di 12 anni. Se all’inizio la comparsa di questi sfoghi rappresentava per lei motivo di vergogna, crescendo la Reinhart ha compreso l’importanza di imparare ad accettarsi e ha deciso di iniziare a diffondere il suo messaggio d’amore per sé stessi anche ai suoi fan.

Numerosi sono i selfie che Lili Reinhart ha diffuso sui social mostrando il suo volto al naturale, senza preoccuparsi delle critiche e dei commenti più cattivi. La star di Riverdale è riuscita, così, a trasformare le sue imperfezioni in un vero e proprio simbolo di accettazione, schierandosi in prima linea nella lotta contro ogni forma di bullismo e body shaming.

È qualcosa di difficile da accettare, ma è vera: a nessuno importa della tua acne tranne che a te. Ciò significa che nessuno è influenzato negativamente dalla tua acne. Sei l’unico che si sente male al riguardo. L’acne può far emergere una sorta di iperparanoia in noi che ci fa pensare che avrà un impatto sulle cose che ci circondano. È una pillola dura da ingoiare, ma no, a nessuno frega del tuo brufolo sulla fronte. Non lasciare che ti impedisca di uscire e di essere felice, perché ti fa solo male. È più facile a dirsi che a farsi ed è qualcosa che sto ancora affrontando, ma mi aiuta ricordare a me stessa che l’acne è normale e naturale e che non influisce negativamente su cosa le persone pensano di me.

Pagine: 1 2 3 4