5) The Good Wife


HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Cosa hanno in comune Payton Hobart e Alicia Florrick, la protagonista di The Good Wife?
Alcune caratteristiche in comune, in effetti, i due personaggi potrebbero averle. Innanzitutto, sono due figure che si muovono costantemente sulla scena pubblica, con tutto ciò che questo comporta. Payton deve lavorare sull’appeal presso l’opinione pubblica, Alicia deve preservare la propria immagine dagli scandali che investono la sua famiglia. Sono due personaggi che devono rimboccarsi le mani e costruirsi un futuro, seppur in contesti molto diversi. Due personaggi che hanno conosciuto il fallimento e che sono stati costretti a destreggiarsi in un mondo di rivali e lotte senza quartiere per il potere.
Dal successo alla caduta. Dalla caduta al successo. Alicia Florrick non sarà di certo un’adolescente alle prese con le campagne elettorali, ma, al pari di Payton e della sua squadra, è un personaggio che ha dovuto far fronte ad ambizioni, pressioni, dicerie, conflittualità e concorrenza di ogni sorta.
The Good Wife si discosta un po’ dal genere, ma è una serie che potrebbe piacervi se vi ha colpito The Politician.