Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » The Office » 10 gif di The Office decisamente valide per ogni evenienza

10 gif di The Office decisamente valide per ogni evenienza

Spesso, quando messaggiamo o commentiamo qualcosa sui social, non riusciamo a trovare le parole giuste per esprimere totalmente quello che proviamo. A volte i caratteri mobili non riescono infatti ad esprimere tutta quella gamma di sensazioni che sentiamo nostre in un dato momento. Ed è proprio in questi frangenti che vengono in nostro soccorso le nostre amate gif. Acronimo di Graphics Interchange Format (“formato di interscambio grafico), queste gif non sono altro che delle immagini digitali animate, in grado di riprodurre in loop infiniti di iconici spezzoni della nostra cultura pop. Questo particolare formato di file, inventato il 15 giugno 1987 da una squadra guidata dall’informatico Steve Wilhite, ebbe un discreto successo nel corso degli anni ’90, salvo tornare nuovamente alla ribalta negli ultimi anni anche grazie all’universo dei social media, dove spopolano ormai da anni. Fresche, allegre e simpatiche, le gif danno sempre quel tocco in più a quello che vogliamo esprimere e, attingendo dal panorama pop, non deve quindi stupire il fatto che l’internet pulluli di gif tratte dal mondo seriale. Da Friends a Community, quanti iconici frame sono stati cristallizzati da questo formato di successo. Ma tra tutte serie tv, una in particolare è riuscita a fare suo lo scettro di regina delle gif. Ecco quindi a voi le 10 gif di The Office valide per ogni evenienza.

1. HIGH FIVE

Jim e Pam sono indubbiamente una delle coppie più affiatate della storia delle serie tv. Una chimica visibile in ogni azione da loro svolta, in particolar modo nel corso dei rocamboleschi scherzi architettati ai danni del malcapitato Dwight. Burle che, una volta riuscite, venivano spesso sigillate da questo iconico air high five.

Una gif da perfetti partner in crime, utilizzabile nelle più svariate occasioni.

2. HOT

The Office Reaction GIF - Find & Share on GIPHY

Gli impiegati della filiale di Scranton della Dunder Mifflin Paper Company, si sa, trovano sempre una scusa buona per evitare di lavorare. Come quella volta che lanciarono un acceso quanto vitale dibattito: Hillary Swank è sexy oppure no?

Come si evince dalla gif in questione, la nostra Pam stava chiaramente dalla parte del sì. E chissà quante volte anche noi abbiamo professato, alla vista di un bel manzo o di una bella pollastrella, la nostra sentita approvazione tramite questa gif. Troppe, probabilmente.

3. CONGRATS

Congratulations Congrats GIF - Find & Share on GIPHY

Nell’episodio Ultimatum (The Office, 7×13), il fidanzato e acerrimo nemico di Michael dà ad Holly un ultimatum per ottenere una risposta alla sua proposta di matrimonio. L’indomani, accertatosi della mancanza dell’anello al dito dell’amata, Michael si dà alla pazza gioia assieme alla segretaria Erin.

Esiste modo migliore per festeggiare il raggiungimento di un proprio o di un altrui traguardo che non sia inviare questa gif? Noi non crediamo…

4. IT’S TRUE

The Office Agree GIF by EditingAndLayout - Find & Share on GIPHY

Scranton, PA. Michael Scott sta deliziando gli impiegati della Dunder Mifflin Paper Company con uno delle sue battute. Dwight Schrute, integerrimo assistant to the regional manager, cerca di accaparrarsi le simpatie del suo superiore con una battuta simile, non riuscendo però nell’intento. Entra così in scena Jim Halpert, che non perde occasione per trascinare Dwight nell’ennesimo scherzone. Quello che segue è un assurdo botta e risposta che raggiunge l’apice con le due battute finali:

Jim: The KGB will wait for no one! (russian accent)

Dwight: It’s true.

Gif molto utile per confermare una altrui affermazione nel corso di una discussione.

5. THANK YOU #1

The Office Reaction GIF - Find & Share on GIPHY

The World’s Best Boss se n’è appena uscito con un’idea delle sue idee: spedire casualmente dei biglietti d’oro, ispirandosi al film Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato, con un 10% di sconti ai suoi clienti. Una trovata che, per un errore di spedizione, si rivela fallimentare e fa perdere all’azienda un bel po’ di soldi. Michael, temendo un licenziamento punitivo, convince Dwight ad assumersi la paternità dell’idea. La situazione si ribalta nuovamente e le sede centrale della Dunder Mifflin vuole premiare Dwight per questo suo lampo di genio. A questo punto Michael fa di tutto per riprendersi i meriti dell’idea che, con tanta fatica, aveva provato ad affibbiare ad altri. Non appena Dwight ammette d’essere stato costretto dal suo capo a prendersi tale responsabilità, Michael si lascia andare ad un liberatorio quanto stizzito thank you.

Insomma, un’altra gif che può far sempre comodo nel corso delle nostre quotidiane discussioni.

6. THANK YOU #2

Dwight è stato per 9 stagioni un pozzo di idee rivedibili, ma quando nell’episodio Stairmageddon (The Office, 9×20) stende Stanley con del tranquillante per tori pur di portarlo a concludere una vendita insieme a lui, l’assistant to the regional manager rasenta il penale. Clark, stagista da poco assunto, assiste alla scena ed è costretto da Dwight ad aiutarlo nei suoi intenti, trascinando il corpulento Stanley giù dalle scale. Quando Dwight ammette, con un po’ di imbarazzo, di trovarsi di fronte ad una cosa che non aveva mai fatto, Clark lo “rincuora” dicendo che, a suo modo di vedere, sembra aver un talento naturale per questo tipo di cose. Per Dwight non esiste complimento migliore e, tutto orgoglioso, ringrazia commosso.

Un thank you completamente diverso da quello precedente e consigliabile per quanto si vuole esprimere una gratitudine piuttosto sentita.

7. HUG ME

The Office Hug GIF - Find & Share on GIPHY

Ci sono momenti però, in cui le parole non bastano ad esprimere la propria incontenibile felicità. È successo anche a Michael che, alla notizia del fidanzamento di Jim e Pam, non può far altro che reagire nella maniera più naturale possibile: un potentissimo quanto sentito abbraccio volante.

Una gif per quelle occasioni in cui si è al settimo cielo.

8 I HAVE A LOT OF QUESTIONS: 1) HOW DARE YOU?

Meeting generale alla filiale di Scranton: gli impiegati si lamentano con Ryan, da poco promosso e ideatore di un “rivoluzionario” sito chiamato Dunder Mifflin Infinity, delle conseguenze scaturite dal malfunzionamento di quest’ultimo. Di questo marasma ne approfitta Kelly, fortemente rancorosa nei confronti dell’ex fidanzato, la quale se ne esce con questa indelebile affermazione.

Non mentiteci, quante volte avete fatto vostre le parole di Kelly per esprimere il vostro disappunto tramite questa gif?

9. NO GOD PLEASE NO

E poteva forse mancare, tra le migliori gif tratte da The Office, forse una delle scene più indelebili dell’intera serie? Toby è tornato dalla sua avventura in Costa Rica e, in seguito al trasferimento di Holly presso la filiale di Nashua, riprende il suo posto alle risorse umane di Scranton. Alla vista del suo acerrimo nemico, Michael sbotta quel tantino…

Una gif perfetta per lanciare i vostri angoscianti appelli di disperazione.

10. OH MY GOD! OK, IT’S HAPPENING

Its Happening The Office GIF by NBC - Find & Share on GIPHY

Nell’episodio Stress Relief: Part I (The Office, 5×14), Dwight simula un incendio per testare la preparazione emergenziale della filiale, ottenendo risultati disastrosi ed esilaranti. Appena scatta l’allarme, Michael prova a prendere in mano le redini della situazioni, pronunciando queste parole ormai scolpite nella pietra. Così come scolpiti nella nostra memoria resteranno quei 5 minuti introduttivi di uno degli episodi più belli dell’intera serie.

Una gif ideale per la materializzazioni di eventi tanto attesi.

E voi? Quali sono le gif tratte da da The Office che utilizzate nelle vostre interazioni quotidiane? Fatecelo sapere nei commenti!

Scopri Hall of Series Plus, il nuovo sito gemello di Hall of Series in cui puoi trovare tanti contenuti premium a tema serie tv