in ,

The Handmaid’s Tale: le nuove foto dal set sono tremende

Cari fan di The Handmaid’s Tale, volete prima la notizia buona o la notizia cattiva?

Noi che siamo, in fondo in fondo, buoni, vi daremo prima quella cattiva e poi quella buona. Allora. Ricorderete tutti che, nell’ultima puntata di The Handmaid’s Tale, Rita (la Marta al servizio del Comandante Waterford) aveva aiutato June e la bambina a scappare. Sappiamo anche che Rita non aveva mai nutrito una grossa simpatia per la povera Eden, moglie di Nick, giustiziata con il suo amante. Il rimorso potrebbe averla lacerata e indotta a pianificare la fuga di June con la complicità delle altre Marte.

Ora la povera Rita potrebbe passarsela davvero molto, molto male.

The Handmaid's Tale

Così, come se non bastasse l’ansia per la sorte di Nick, implicato in tanti di quei complotti da essere ormai più morto che vivo, ora ci mettono pure quelli di Hulu. Sono state infatti pubblicate sui social alcune foto dal set della terza stagione di The Handmaid’s Tale, che farebbero pensare davvero male. Si vedono infatti alcune Marte impiccate in pubblico, e tra loro potrebbe esserci anche la povera Rita.

E ora passiamo alla buona notizia. Margaret Atwood ha ufficializzato l’uscita del sequel di The Handmaid’s Tale. Il libro, che uscirà a settembre 2019, si chiamerà The Testaments. La Atwood ha dichiarato:

Cari fan, tutto quello che mi avete domandato su Gilead e sulle sue dinamiche è stato di ispirazione per la stesura di questo romanzo. Beh, quasi tutto. Il resto dell’ispirazione viene dal mondo in cui veniamo.

La Atwood, scrittrice dichiaratamente femminista e autrice anche de L’altra Grace, si è detta felice che il suo romanzo abbia portato alla ribalta i diritti delle donne, il femminismo, e l’affermazione delle donne nella società.

Mentre ci preoccupiamo per Rita e ci esaltiamo per il nuovo libro, vi ricordiamo che la terza stagione di The Handmaid’s Tale potrebbe uscire ad aprile 2019.

Sempre che l’ansia non ci divori prima.

Leggi anche – The Handmaid’s Tale, ecco cosa potrebbe succedere nella terza stagione secondo Bruce Miller

Written by Giulia Vanda Zennaro

In un mondo popolato da Khaleesi, osa essere una Cersei Lannister.

René Ferretti

10 citazioni di Boris da usare se vuoi sembrare intelligente

The Handmaid's Tale

You Don’t Own Me