Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » The First » Sean Penn fa il suo esordio da protagonista di una Serie Tv con The First

Sean Penn fa il suo esordio da protagonista di una Serie Tv con The First

Continua l‘emigrazione da Hollywood nel mondo della televisione; anche il due volte Premio Oscar Sean Penn avrà finalmente la sua Serie Tv da protagonista. Si chiamerà The First, e sarà prodotta e distribuita dalla rete streaming Hulu, già famosa per altre serie Tv fra cui ricordiamo sicuramente The Path con Aaron Paul, 11.22.63 con James Franco e The Handmaid’s Tale con Elisabeth Moss.

Attore versatile e di indubbia capacità artistica, Sean Penn non è in realtà nuovo a partecipazioni in produzioni del piccolo schermo; noti, infatti, sono i suoi cameo in Friends, Due uomini e mezzo e Ellen. Ovviamente Sean Penn è invece conosciuto per il suo impatto cinematografico, che gli è valso come anticipato ben due Premi Oscar come Migliore Attore, uno per Mystic River (2004) e uno per Milk (2009).

the first

In questo caso sarà the first, denominazione nonchè titolo della serie tv che allude alla prima missione su Marte dell’uomo. Penn sarà il comandante della spedizione, in questo mondo futuro non troppo lontano e, al momento, non meglio specificato. The First non merita la nostra attenzione solo per l’incredibile presenza di Penn: un altro elemento, noto ai serializzati, potrebbe essere decisivo.

È infatti sceneggiatore di The First Beau Willimon, scrittore niente poco di meno di House of Cards (per informazioni sul licenziamento di Kevin Spacey, leggete qui). Su House of Cards si possono dire molte cose, ma di certo almeno inizialmente la trama è uno dei pregi: le prime stagioni brillano per lo sviluppo della storia.

the first

The First sarà in onda su Hulu USA a partire dal 14 settembre prossimo: non sappiamo ancora quando arriverà in Italia, ma non c’è dubbio sul fatto che arriverà, vista e considerata la risonanza mediatica di un attore come Sean Penn. La trama sembra intrigante; gli attori anche (ci sarà anche Natascha McElhone di Californication); non ci resta che attendere settembre!

Leggi anche: Hulu, The Path e Aaron Paul