in , ,

The Crown si avvia verso la fine con la sua nuova Elisabetta II

The Crown

L’abbiamo conosciuta con il volto di Claire Foy e di Olivia Colman, che ha anche ricevuto un Golden Globe per il ruolo. Un’altra attrice interpreterà la regina Elisabetta II in The Crown 5, che sarà anche la stagione finale.

Già due mesi fa c’erano stati rumour a proposito, ma Netflix aveva specificato che qualsiasi notizia in merito al casting di The Crown 5 era solo speculazione.

Ora, invece, ci dà la conferma: l’attrice Imelda Staunton interpreterà la regina Elisabetta nella quinta stagione.

Netflix ha dato la notizia condividendo sui social della serie le parole dell’attrice:

Ho amato dall’inizio guardare The Crown. Da attrice è stata una gioia vedere come sia Claire Foy sia Olivia Colman abbiano dato qualcosa di unico e speciale alla sceneggiatura di Peter Morgan. Sono genuinamente onorata di unirmi a questo eccezionale cast creativo e di portare The Crown alla sua conclusione.

Molti di noi la conoscono per aver interpretato Dolores Umbridge nella saga di Harry Potter; recentemente la Staunton ha preso parte al film di Downton Abbey.

Il creatore e produttore esecutivo Peter Morgan ha parlato così dell’attrice:

Sono contento di poter confermare Imelda Staunton nel ruolo di Sua Maestà La Regina per la quinta e l’ultima stagione; porterà The Crown nel ventunesimo secolo. Imelda è un talento magnifico e sarà fantastica come successore di Claire Foy e Olivia Colman.

Oltre al casting di Staunton, Netflix ha confermato che The Crown 5 sarà l’ultima stagione. La notizia ci ha sorpreso: sin dall’inizio sapevamo che avremmo avuto sei stagioni della serie.

Peter Morgan ha spiegato anche questa decisione:

Ora che abbiamo iniziato a lavorare alle storie della quinta stagione, ho capito che questo è il momento e il posto giusto per fermarsi. Sono grato a Netflix e Sony per avermi supportato in questa decisione.

La quarta stagione vedrà il ritorno di Colman, Tobias Menzies (Filippo), Josh O’Connor (Carlo) e Helena Bonham Carter (Margaret). Non c’è ancora una data di rilascio.

Leggi anche – The Crown: le 10 citazioni più iconiche

Written by Debora Bolis

La mia carriera da telefilm addicted è iniziata quando mi sono unita al Glee club; da lì in poi ho iniziato a seguire con costanza le serie TV, non importa il genere. Nella vita reale cerco di trovare il mio posto nel mondo, ma principalmente viaggio con il Dottore per tutto il tempo e lo spazio. Lui è il mio hobby preferito.

you

No, You non è la nuova Dexter

CSI Quentin Tarantino Serie Tv Bounty Law

Tutte le serie tv in cui Quentin Tarantino ha diretto almeno un episodio