in ,

The Crown 4: le nuove foto mostrano finalmente Lady Diana e Margaret Thatcher

Dopo la terza stagione che non ha convinto totalmente il pubblico (leggi qui cosa non ha funzionato), The Crown ha deciso di calare l’asso da novanta con i nuovi episodi in arrivo a novembre. Nella quarta stagione il racconto della storia della famiglia reale britannica riprenderà dalla fine degli anni ’70. Faranno quindi la loro comparsa due personaggi femminili della storia inglese che sono entrati nell’immaginario collettivo, Lady Diana e Margaret Thatcher. Le nuove immagini ufficiali rilasciate da Netflix ci permettono di vedere queste due donne in azione.

Possiamo dare quindi una prima occhiata alla giovane Emma Corrinn nei panni dell’elegante Lady Diana.

the crown

Alla Corrinn spetta il difficile compito di calarsi nei panni di una donna che è riuscita a incantare il mondo intero con la sua umanità, oltre che con i suoi look entrati nella storia. L’attrice ha ricordato, intervistata da Vogue, del momento nel quale ha indossato l’abito da sposa di Lady Diana e ha sentito una forte emozione.

Stavamo per girare la scena in cui lei, per la prima volta, appare con l’abito da sposa – credo fosse Lancaster House a Londra – e avevo una squadra di circa 10 persone che mi aiutavano a indossarlo, perché è enorme. L’ho indossato, sono andata sul set e tutti si sono zittiti improvvisamente. Non si sentiva volare una mosca. Più di qualsiasi altra cosa io abbia indossato nella serie, con quel vestito sono diventata lei.

Un altro personaggio molto atteso della quarta stagione è il Primo Ministro Margaret Thatcher, interpretato dalla talentuosa Gillian Anderson (scopri qui le parole che ha dedicato alla serie Sex Education). Accanto a lei Freddie Fox (I Tre Moschettieri) vestirà i panni di Mark Thatcher, consorte della Lady di ferro. Siamo molto curiosi di vedere come la Anderson sarà capace di impersonare un ruolo così controverso, che è stato tra l’altro già interpretato dall’inarrivabile Meryl Streep. Gillian lo sa bene e per questo ha accettato la parte prima che la paura la bloccasse. Ma ha ammesso che prima di iniziare a girare aveva un’ansia tremenda e che il suo cuore batteva all’impazzata.

Parlando poi del teso rapporto che legava Margareth Thatcher alla regina Elisabetta, la Anderson ha detto:

Era una relazione complicata. Si ritrovano a collaborare per necessità e sicuramente la Thatcher era una monarchica, ma le piaceva che la monarchia restasse al suo posto e non entrasse in questioni politiche. Sono due donne molto simili e molto diverse allo stesso tempo, hanno la stessa età e la stessa filosofia in gran parte. Eppure, il modo in cui mandano avanti i loro affari è molto molto diverso.

The Crown

Ma nei nuovi episodi tornerà anche il cast che abbiamo già avuto di apprezzare nella terza stagione: l’attrice premio Oscar Olivia Colman sarà ancora la regina Elisabetta e al suo fianco troveremo Tobias Menzies (Game of Thrones, Outlander) a interpretare il Principe Filippo. Helena Bonham Carter vestirà di nuovo i panni della ribelle Principessa Margaret, mentre Josh O’Connor (I Durrell) ed Erin Doherty (I Miserabili) interpreteranno come hanno già fatto il Principe Carlo e la Principessa Anna.  

the crown

Ormai manca poco più di un mese: il 15 novembre arriveranno i nuovi attesissimi episodi di The Crown 4.

Leggi anche – The Crown: I 5 momenti più emozionanti della serie

Written by Marilisa Di Maio

Classe 95, laureata in "Lettere Classiche". Adoro le serie comedy e i dramma che ti strappano il cuore, senza alcuna via di mezzo. Il mio sogno sarebbe quello di avere la motivazione e l'ottimismo di Leslie Knope, ma mi sveglio ogni mattina con la stessa voglia di vivere di April Ludgate...

Errore nel casting di un personaggio regular di Grey’s Anatomy 17: chi se ne è accorto?

Joe Biden come Jim di The Office: lo sguardo in camera strega il pubblico