in ,

The Big Bang Theory: la profezia della sensitiva che aveva “rivelato” il finale di Sheldon Cooper

the big bang theory

Non capita di rado che negli episodi delle serie tv che seguiamo vengano nascosti indizi su come queste finiranno. Un esempio perfetto è How I Met Your Mother, che di indizi sul finale è letteralmente costellata. Spesso però questi non possono essere colti la prima volta, mentre invece risultano meno complicati da scovare col senno di poi. Alla lunga tradizione di serie tv che sfruttano questo stratagemma si aggiunge anche The Big Bang Theory. Anche questa, infatti, aveva nascosto un indizio su come sarebbe finita, e lo ha fatto in piena vista.

La puntata incriminata è la 7×21 La ricorrenza del tutto può accadere, nella quale Penny e Sheldon vanno da una sensitiva. Per entrambi è un momento particolare, e stressano tutti con le loro lamentele. Sheldon è particolarmente in difficoltà dopo aver abbandonato la teoria sulla quale stava lavorando e anche nella relazione con Amy sta affrontando delle difficoltà. Per la sensitiva, la soluzione a tutti i problemi di Sheldon, la chiave per la sua felicità per dirla con le parole di Penny, è la sua relazione con Amy.

Dovrebbe dedicarsi in pieno a questa relazione. Una volta fatto tutte le sue domande troveranno una risposta. […] Proprio così. Sia nel lavoro che in ambito personale, ogni tassello andrà al proprio posto quando ti impegnerai con lei.

the big bang theory

Ciò che alcuni fan hanno notato iniziando il rewatch di The Big Bang Theory dopo la sua conclusione, è che la previsione della sensitiva sembra essersi avverata in pieno. Infatti è nella 11×24 L’asimmetria della farfalla, episodio che mette in scena il matrimonio tra Amy e Sheldon, che a quest’ultimo viene l’idea che lo porterà a vincere poi, nel finale della serie, il premio Nobel.

E l’idea gli viene proprio grazie a Amy, che aveva fatto un commento sull’imperfezione del suo papillon. Quando va da lei mentre questa si prepara le dice dell’ispirazione che gli ha dato, e un altro commento di Amy gli da’ l’ultima spinta per far nascere l’idea vincente.

Leggi anche: The Big Bang Theory – Recensione del finale: La perfezione nell’imperfezione

Written by Antonia Perreca

Sono una stramba nerd libromane con una folle passione per Stephen King.
Mi piacciono le sportive d'epoca, il rock d'altri tempi, le camicie a scacchi, la metà del tempo faccio riferimenti che nessuno capisce... Insomma, sono Dean Winchester al femminile!
Nella vita leggo libri e guardo Serie Tv, e nel tempo che avanza cerco di far rientrare studio e lavoro. Ma le prime due hanno la precedenza, sia chiaro!

Doctor Who

Stiamo per dire addio ai companion di Doctor Who?

game of thrones

Isaac Hempstead-Wright e Dean-Charles Chapman sono due amiconi