Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » The Big Bang Theory » 5 personaggi di The Big Bang Theory di cui avremmo fatto volentieri a meno

5 personaggi di The Big Bang Theory di cui avremmo fatto volentieri a meno

The Big Bang Theory ci manca, inutile negarlo. E per quanto i produttori abbiano provato a consolare i fan con Young Sheldon e altri progetti simili, di sicuro la nostalgia per Penny, Leonard, Howard, Bernadette, Amy, Sheldon e Raj è davvero tanta. Ma se da un lato l’assenza del gruppo di amici di Pasadena è importante, non si può dire altrettanto per altri personaggi.

Qui vi sveliamo i 5 di cui avremmo fatto volentieri a meno.

1) Signora Fowler

the Big Bang theory

Kathy Bates interpreta la madre di Amy Farrah Fowler nelle ultime due stagioni di The Big Bang Theory (le apparizioni durante la terza stagione avevano il volto di Annie O’Donnel). La signora Fowler appare da subito, senza preoccuparsi di nascondere la sua indole, come una madre iperprotettiva nei confronti della figlia. Tanto dai racconti di Amy quanto per stessa ammissione della signora sappiamo che ha costretto la figlia a passare l’infanzia lontano dagli amici, dato che temeva che potessero fuorviarla, punendola in strani modi, tipo rinchiuderla nell’armadio. È dispotica anche nei confronti del marito. Per poco rischia di rovinare il matrimonio di Amy e Sheldon, se non fosse per Penny che la ferma, difendendo l’amore dei suoi amici. Inizialmente non vede di buon occhio Sheldon, ma finirà per legare molto con lui essendo molto simili di carattere.

Sebbene sia direttamente collegata a uno dei protagonisti della serie, il personaggio della Signora Fowler non è rimasto impresso per una particolare simpatia o capacità di trascinare il pubblico. Contrariamente ad esempio alla madre di Leonard, il fatto di essere una persona rigida e irruente non ha suscitato a nostro avviso quel senso di simpatia che si può generare mettendo insieme comicità e serietà.

2) Priya Koothrappali

Altro personaggio che non ha lasciato il segno per una particolare capacità di coinvolgimento del pubblico è Priya Koothrappali (Aarti Mann), sorella di Raj. Comparsa in diversi episodi della 4° e della 5° stagione, Priya arriva a Pasadena per lavorare come avvocato per un’importante casa automobilistica. È attratta da Leonard, che ovviamente ricambia, tanto da iniziarci una relazione (che è tra quelle più brutte della serie). La loro storia termina quando Priya deve rientrare improvvisamente in India ed è costretta a mantenere in piedi il rapporto con Leonard solo tramite Skype. Durante una di queste conversazioni gli confessa di averlo tradito con il suo ex e Leonard, pertanto, la lascerà.

Sebbene Priya abbia avuto una storia con uno dei protagonisti principali della serie, il suo personaggio non ha segnato in modo indelebile il corso degli eventi di The Big Bang Theory né, di conseguenza, ha avuto ripercussioni nel prosieguo della vita di Leonard, la cui storia risulterebbe tranquillamente lineare anche se omettessimo la parentesi amorosa con la bella indiana.

3) Larry Fowler

Altro escluso dalla lista dei personaggi che possono dirsi significativi in The Big Bang Theory è Larry Fowler (Raymond Joseph Teller). Diciamola tutta: i coniugi Fowler non hanno particolarmente scaldato il pubblico. Per quanto il buon Larry, con la sua tenerezza e patologica sottomissione alla moglie, ci abbia strappato qualche sorriso, di certo non ha impattato in modo incisivo sulla serie.

In qualità di suocero del protagonista principale avrebbe potuto dare tanto e si sarebbe potuto insistere di più, ma tutto ciò non c’è stato. Contrariamente a quanto ha fatto il padre di Penny con Leonard o quello di Bernadette con Howard, regalandoci momenti di vero divertimento.

4) Alex Jensen

Altro personaggio che fa la sua comparsa nella sesta stagione e che non lascia il segno nella storia della serie è Alex Jensen (Margo Harshman). Questa è la nuova stagista assunta da Sheldon per aiutarlo all’università. Figlia di uno scienziato del SETI (Search for Extra-Terrestrial Intelligence), è una persona molto gentile e preparata, capace di assecondare gli strani modi di Sheldon, senza restarne vittima. Tutto ciò inizialmente desta la gelosia di Amy, che si ricrede quando insieme a Penny va all’università e la vede parlare amichevolmente con Leonard. In seguito mostra più o meno chiaramente di avere una cotta per lui, ma la simpatia sarà a senso unico senza avere seguito nella storia.

Per quanto ci fossero le premesse per insistere su questo personaggio e creare autentici momenti di divertimento e, in qualche modo, approfondimento delle dinamiche professionali di Sheldon, Alex non ha avuto particolare fortuna nella serie, rientrando suo malgrado nella lista dei personaggi di cui avremmo fatto volentieri a meno.

5) Dave Gibbs

Ultimo personaggio di questa lista è Dave Gibbs (Stephen Merchant). Compare per soli 3 episodi nella stagione 9 di The Big Bang Theory in qualità di frequentatore di Amy, nel periodo in cui questa aveva rotto la sua relazione con Sheldon.

Ci saremmo aspettati molto, ma molto di più dal secondo ragazzo con il quale Amy si rapportava sentimentalmente e di cui noi abbiamo testimonianza nel corso della serie. In realtà, al di là del fatto di essersi rivelato un grande ammiratore di Sheldon e per questo interessato a instaurare una relazione con Amy, non risulterà particolarmente coinvolgente per il pubblico.

Questi, dunque, i 5 personaggi di The Big Bang Theory di cui, a nostro avviso, avremmo tranquillamente potuto fare a meno. Al contrario, invece, non avremmo fatto a meno né noi né tantomeno la CBS (come spieghiamo qui) di una serie che con le sue 12 stagioni e i suoi esilaranti protagonisti è entrata a pieno titolo nella storia recente delle sitcom.

LEGGI ANCHE – 5 Serie Tv che fanno più ridere di The Big Bang Theory