in

The Big Bang Theory non è più The Big Bang Theory?

The Big Bang Theory
The Big Bang Theory

E The Big Bang Theory è tornato con la nona stagione. Mi piacerebbe dire che l’attendevo con ansia, ma la triste realtà è che questa serie si trascina stancamente da ormai due stagioni, forte soltanto dell’affetto del pubblico, che non è ancora pronto ad abbandonare Sheldon, Leonard, Penny e tutti gli altri, che ormai, per tutti noi, sono come dei vicini di casa.

Adorabili, divertenti, infantili… Peccato solo che “The Big Bang Theory” non sia più TBBT già da un po’.

Le gag sono un po’ sempre le stesse, trite e ritrite, prive di fantasia. Sembra che gli sceneggiatori abbiano mollato, limitandosi a scrivere meccanicamente le puntate, senza quel brio e quell’entusiasmo che li contraddistingueva all’inizio, quando TBBT si configurava come una sit-com originale e spassosa, seppure con una storia classica (i nerd che incontrano la “pupa”).

The big bang theory: sheldon cooper


The big bang theory: sheldon cooper

È stato bello vedere i personaggi crescere e diventare adulti, confrontarsi con le idiosincrasie di Sheldon, ma ognuno di loro è stato sviscerato così tanto che non è rimasto più nulla da scoprire. L’unica che può ancora dare delle scosse è Amy e infatti pare che proprio su di lei sarebbe incentrata questa nuova stagione. Anche se, all’episodio tre, io non ho ancora visto nulla di eclatante. Si era vociferato un portentoso cambio di look post rottura e io ero seriamente curiosa di vederlo (specie dopo essere stata rinfrancata da una puntata – la seconda – decisamente divertente e molto sui generis delle prime stagioni), ma si sono limitati a farle fare i buchi nelle orecchie da Penny.

No, ma… seriamente?? Ma trasformarla per una sera in una ragazza carina? O farle comprare un abito decente, su consiglio di Penny? O un taglio di capelli o un colore? Insomma, qualunque cosa ma non i buchi alle orecchie!

Senza contare che bisognerà vedere come si svilupperà il nodo di questa stagione di ” The Big Bang Theory “: il trasferimento di Leonard nell’appartamento di Penny, in quanto suo marito. Io mi aspettavo la crisi isterica di Sheldon all’ufficializzazione della notizia, come – credo – molti di voi, e puntualmente è avvenuta. Come riuscirà ad uscire dall’impasse e da questa grandissima rivoluzione esistenziale il nostro Cooper? È questa la grande domanda, assieme a: Sheldon voleva sposare Amy? Torneranno insieme? Credo la risposta, purtroppo, sarà un po’ scontata: sì, torneranno insieme, e sì, Sheldon vuole sposare Amy per rimpiazzare il coinquilino e continuare quell’assurda relazione fratello/sorella/fidanzati o qualunque cosa sia. Anche se, magari, potrebbero ancora sorprenderci…

Io ci spero. E voi?

(Un saluto agli amici di Kaley Cuoco Italian Fans Le migliori frasi di The Big Bang Theory !)

Written by Olimpia Petruzzella

Tra un'indagine con Sherlock Holmes e un viaggio e l'altro col Dottore, sono anche riuscita a laurearmi in Archeologia (River, grazie ancora per quella dritta... e per avermi presentato Euripide!) e fare un master in sceneggiatura alla Silvio D'Amico. Perché siamo tutti storie, alla fine. Ed è meglio farne una buona, no?

famiglie

“Una mamma per amica” is officially back: accordo con Netflix

True Detective

Le 5 grandi differenze tra le 2 stagioni di True Detective