in

I 10 episodi migliori di That ’70s Show

That '70s Show

That ’70s Show è una sitcom statunitense che tra la fine degli anni ’90 e l’inizio del 2000, ha lanciato la carriera di molti dei suoi protagonisti. Tra questi troviamo Ashton Kutcher, Mila Kunis (che ha anche uno dei mariti più sexy delle Serie Tv) e Laura Prepon. Con 8 stagioni e 200 puntate non sono sicuramente mancate le risate. Ma quali sono (almeno a mio parere) i 10 migliori episodi di tutta la serie? Andiamo a scoprirlo!

1) Can’t you hear me knocking?

that '70s show
That ’70s Show

Una delle puntate più demenziali è indubbiamente la 7×13. La genialità di Kelso lo porta a contattare la Casa Bianca per sapere se i Russi possiedono un Raggio della Morte. La telefonata prende una piega inaspettata quando Michael usa le sue tecniche da poliziotto per tentare di estrapolare la verità. Una chiamata idiota si trasforma così in una minaccia alla vita del Presidente. I quattro adolescenti, già abbastanza preoccupati, decidono così di smaltire tutta la loro scorta di roba prima del presunto arrivo dei federali. Il cerchio però non fa che aumentare le loro preoccupazioni. Così tra cimici negli aspirapolvere e pericolose spade laser, i ragazzi cercano in tutti i modi di non farsi arrestare. Alla fine l’aria aperta li fa rinsavire, ma non prima di aver liberato un branco di cani randagi presenti sul furgone dell’accalappiacani.

L’attenzione nel mentre si sposta anche su Donna e Jackie a lezione di karate. Qui vediamo inaspettatamente emergere il coraggio e il forte carattere dei Burkhart. Un’esplosione improvvisa che trova giustificazione nelle continue provocazioni di Donna. Chissà, magari in futuro potrebbe proprio essere Jackie a proteggere Donna dai malintenzionati.

2) Halloween

that '70s show
That ’70s Show

Torniamo alle origini con uno dei primi episodi della seconda stagione. Notte di Halloween, i ragazzi si ritrovano nella vecchia scuola incendiata a raccontarsi storie dell’orrore poco spaventose. Donna e Jackie trovano però la cosa più terrificante di sempre: i loro fascicoli delle elementari!

È una puntata in cui vengono a galla molti segreti imbarazzanti tenuti nascosti per quasi tutta la vita. Scopriamo per esempio che Kelso ha dovuto ripetere la prima elementare e ha in realtà 18 anni, che il secondo nome di Jackie è Beulah e che Hyde è stato etichettato come “ragazzaccio” a causa di Eric. La banda sembra andare in frantumi quando tutti iniziano a litigare e a prendere le difese degli altri, rivelando segreti ancora più sconcertanti. Fortunatamente Fez interviene come mediatore e costringe i 5 adolescenti a liberarsi dei loro file. D’altronde come non fidarsi di un uomo vestito da Batman?

L’episodio si focalizza poi sulla prima festa di Halloween data a casa Forman dai genitori di Eric. Vediamo Kitty ricevere la notizia di essere incinta e Red reagire nella maniera più sbagliata possibile:

Oh no! Cioè volevo dire… Oh m***a!

Written by Rebecca Coppi

Ciao! Mi chiamo Rebecca, ho 19 anni e studio Lettere Moderne all'Università di Bologna. Sono un'appassionata di Serie Tv e di letteratura. Amo soprattutto le serie animate come Rick e Morty o BoJack Horseman e i libri di Palahniuk, anche se il mio libro preferito rimane Il giovane Holden.

Black Mirror

Black Mirror incontra di nuovo la realtà: ecco il dispositivo che ci legge il cervello

la catedral del mar

Com’è La catedral del Mar?