in ,

10 motivi per amare fedelmente Allison Argent

7) Perché è imperfetta

Teen Wolf

Se finora ho parlato essenzialmente dei suoi aspetti positivi, sarebbe davvero ingiusto non citare anche i lati negativi del personaggio. Perché come ogni adolescente, anche Allison sbaglia, e come ogni essere umano, anche lei ha una parte più oscura. E perché, infondo, la amiamo anche e proprio per il suo essere imperfetta.

Quanto, quanto siamo ormai stufi di quelle eroine improbabili e irrealistiche che oltre a essere delle insopportabili perbeniste sono sempre perfette neanche fossero uscite dal mondo delle fate? Quanto non riusciamo più o sopportare qui personaggi così “vuoti”, statici e unidimensionali (e spesso senza neanche una vera e propria caratterizzazione) e che finiscono sempre per fare solo e soltanto la cosa giusta?

Allison, grazie al cielo, è proprio altro rispetto a questo. Perché nel corso di Teen Wolf anche lei sbaglia, anche lei crolla, anche lei compie azioni orribili ed errori madornali, anche lei fa soffrire gli altri con alcune delle scelte che prende. E proprio questo rende possibile una caratterizzazione a trecentosessanta gradi. Ma soprattutto la rende umana, vicina a noi. E ancora una volta, assolutamente irresistibile.

Scritto da Chiara Veccia

Se è vero che bisogna vivere realizzando i propri sogni, vivo la vita seguendo le mie passioni.
Sono una studentessa, adoro viaggiare, amo i libri e recensirli, sogno di lavorare in casa editrice, e c'è un solo posto in cui potrete sempre trovarmi: sotto al plaid, sulla mia poltrona preferita, a guardare serie tv.

7 Serie Tv che ho visto da piccolo e di cui non ho capito niente

7 Serie Tv che ho visto da piccolo e di cui non ho capito niente

stranger things

Stranger Things – Nuova recluta dal grande cinema al piccolo schermo: ecco i dettagli!