in ,

Stranger Things – Ci risiamo, gli indizi sul ritorno di Hopper cominciano a diventare tanti

Con l’avvicinarsi dell’inizio delle riprese della quarta stagione di Stranger Things, inizia anche a diffondersi qualche indiscrezione in più. In particolare un’informazione potrebbe rivelare una notizia importante: il ritorno di un personaggio.

Stiamo parlando ovviamente di Jim Hopper. Lo abbiamo visto l’ultima volta sacrificarsi per salvare tutti, eppure la sua morte non ci convince del tutto. Ad aumentare questi dubbi è la scena finale della terza stagione di Stranger Things, dove vediamo una prigione russa all’interno della quale sappiamo esserci un americano.

stranger things

La notizia che avvalora l’ipotesi che Hopper sia ancora vivo riguarda le location dove verrà girata la quarta stagione. Le riprese – che sarebbero dovute iniziare questo mese ma sono misteriosamente state spostate al mese prossimo – oltre alla solita Atlanta, avranno un’altra location inusuale per la serie. La produzione infatti si sposterà in Lituania. E allora ci si chiede come mai abbiano scelto proprio la Lituania, e per quali scene servirà? I fan hanno ipotizzato che lì potrebbe essere il set per ricostruire una prigione russa. Probabilmente rivedremo e scopriremo chi è l’americano misterioso, e tutti speriamo sia proprio Hopper.

stranger things

E proprio l’attore che interpreta Hopper, David Harbour, ha rilasciato un’intervista dove potrebbe aver suggerito qualche indiscrezione sul destino del suo personaggio. La location in Lituania si trova nella stessa zona dove è stata girata la serie tv targata HBO Chernobyl. Non si sa ancora quanto tempo dureranno le riprese in Lituania, ma sappiamo che dovrebbero terminare definitivamente ad agosto.

Come ci hanno già anticipato con il teaser trailer della quarta stagione, Non siamo più a Hawkins. Con l’inizio delle riprese verrà fuori qualche altra indiscrezione, nel frattempo occupiamo l’attesa pensando a teorie che potrebbero realizzarsi nella prossima stagione. Una teoria molto diffusa ultimamente riguarda un dubbio su Will: avrà anche lui dei poteri?

Leggi anche: Stranger Things superato da The Witcher in 21 diversi paesi. Ecco la lista completa

the witcher

Kristofer Hivju potrebbe entrare nel cast della seconda stagione di The Witcher

vikings

Vikings 6×07 – Il mondo è cambiato