in ,

Stranger Things, qualcosa è andato storto: le riprese della quarta stagione sono in ritardo

Con un mese di ritardo sulla tabella di marcia che era stata dichiarata, finalmente il cast di Stranger Things torna sul set per le riprese della quarta stagione.

A confermarlo è Finn Wolfhard, interprete di Mike nello show, che durante un’intervista dichiara che torneranno sul set di Stranger Things “il mese prossimo”.

stranger things

Alcune indiscrezioni di qualche mese fa, aveva portato TvLine a diffondere la notizia che le riprese dello show targato Netflix sarebbero iniziate a gennaio 2020 e finite circa ad agosto di questo stesso anno, ma qualcosa sembra essere andato storto e il primo ciak è slittato.

Già da quel momento i fan di Stranger Things avevano accettato che avrebbero dovuto aspettare ben più di un anno dall’uscita della terza stagione che il 4 luglio ha sbancato tutti i record di Netflix.

Questo non significa però che i lavori si siano arrestati, sopralluoghi e allestimenti sono già stati effettuati e le ambientazioni del set già definite.

Per la prima volta non si gireranno le scene solo nella città di Atlanta, ma si volerà in Lituania all’interno del Museo delle occupazioni e delle lotte per la libertà di Vilnius, che ha già fatto da sfondo alle riprese della celebre Chernobyl di HBO.

Allo stesso tempo, Finn Wolfhard ammette di non aver neanche ancora letto il copione.

Che sia rimasto un po’ indietro con lo studio?

No, è tutta colpa dei fratelli Duffer (creatori, produttori e sceneggiatori di Stranger Things, secondo cui gli attori possono leggere il copione con le proprie battute solo pochi giorni prima delle riprese, (se non il giorno stesso!).

Paura di spoiler volontari e non? Secondo Finn non è questa la questione, piuttosto:

“In realtà credo che si prendano gioco di noi”

Ecco qui l’intervista:

In fondo grazie a questo piccolo giochetto dei due fratelli, gli attori possono migliorare le loro capacità di studio e memorizzazione delle battute, gli stanno facendo un favore no?

Ancora non è stata rilasciata nessuna data ufficiale in merito all’uscita di Stranger Things 4 da parte di Netflix, non resta che continuare a seguire le riprese sui social del cast e calcolare le tempistiche di montaggio e post produzione.

Forse con l’inizio delle riprese ci diranno qualcosa di più? Non resta che attendere.

LEGGI ANCHE – 10 nuovi buoni propositi per il nuovo anno ispirati a Stranger Things

Written by Francesca Bulgarini

Mi piace viaggiare e scoprire il mondo, sono curiosa da sempre e conoscere persone e culture diverse mi affascina. Spulcio qualsiasi informazione arricchisca la mia memoria.
Vivo in un mondo quadrato e faccio un lavoro preciso.
Film e serie tv sono sempre state indispensabili per poter “viaggiare” ovunque e colorare fuori dalle linee della realtà passando direttamente, in un attimo, all’immaginazione.

the witcher

Il punto debole di The Witcher

Teaser trailer con countdown per l’uscita di Killing Eve 3 (VIDEO)