in

Cos’è lo Stranger Things Day

Stranger Things
Stranger Things

Tutti i serial addicted del mondo, se sono veramente tali, hanno almeno sentito nominare (se non si è rimati in fissa) Stranger Things.

Beh, oggi è il giorno giusto per festeggiare questa serie!

Netflix ha sponsorizzato un’iniziativa 3.0 per promuovere Stranger Things: OGGI È LO #STRANGERTHINGSDAY!

Chiunque voglia partecipare può utilizzare l’hashtag ufficiale sui propri social per pubblicare qualsiasi contenuto riguardante la serie.

Netflix ha preparato diversi contenuti tutti dedicati al primo #strangerthingsday.

Perché il colosso dello streaming ha scelto proprio questa data? Beh, la risposta è ovvia, è proprio il 6 novembre 1983 che scompare misteriosamente Will Byers da Hawkins. Ed è proprio da questa scomparsa che il particolare gruppo di amici inizia la ricerca.

Purtroppo questa data non ha nulla a che fare con l’uscita della stagione numero 3, che non uscirà a breve, ma di cui possiamo almeno guardare il teaser (lo trovi qui).

Cari fan di Stranger Things, oggi è il giorno in cui potete sfogare tutta la vostra ossessione per la serie senza essere presi per matti, iniziando dai travestimenti (come carnevale o Halloween), continuando con eventuali tributi e concludendo con la creazione di nuovi meme.

Insomma, quello che vi suggerisce la vostra fantasia mettetelo in atto e pubblicatelo!

Tutti coloro che possiedono l’account Netflix, avranno sicuramente ricevuto una email dove il sito avvisa l’utente di dare una sbirciatina al dietro le quinte della serie. Nella sezione Trailer e Altro di Stranger Things sono comparsi una serie di video Spotlight che approfondiscono alcuni personaggi ed aspetti dello show.

La pagina facebook ufficiale di Netflix Italia ha pubblicato un video dal set della terza stagione in cui gli attori augurano un “Happy Stranger Things Day” a tutti i fan, ma non è tutto qui.

Il profilo twitter è invaso di tributi, foto e meme creati appositamente per questo giorno!

Ma alla piattaforma online piace fare le cose in grande e per l’occasione ha anche creato una grande installazione del famosissimo cubo di Rubik.

Ho lasciato in fondo la ciliegina sulla torta: oggi agli Universal Studios in Florida sarà aperta la casa infestata di Stranger Things.

I visitatori potranno attraversare i muri protagonisti dello show, diventare parte integrante del gruppo di protagonisti attraversando le zone infestate e partecipando agli spettacoli messi in scena all’interno.

Per chiunque si trovasse il Florida vicino agli Universal Studios: oggi ci si può avventurare nell’ Upside Down per salvare Will.

Noi dall’Italia tutto quello che possiamo fare è partecipare virtualmente all’iniziativa attraverso i social aspettando con tanta, tanta, tanta pazienza l’uscita dei prossimi 8 episodi di Stranger Things.

Che in serata Netflix faccia un’ulteriore sorpresa? Restiamo in attesa di scoprirlo.

Buon Stranger Things Day a tutti!

LEGGI ANCHE – Stranger Things – Ecco 5 Serie Tv da guardare se sei in astinenza

Written by Francesca Bulgarini

Mi piace viaggiare e scoprire il mondo, sono curiosa da sempre e conoscere persone e culture diverse mi affascina. Spulcio qualsiasi informazione arricchisca la mia memoria.
Vivo in un mondo quadrato e faccio un lavoro preciso.
Film e serie tv sono sempre state indispensabili per poter “viaggiare” ovunque e colorare fuori dalle linee della realtà passando direttamente, in un attimo, all’immaginazione.

Oz

Oz – Niente è mai stato più lo stesso

attrici bisessuali

10 attrici delle Serie Tv che sono dichiaratamente bisessuali