Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Stranger Things – E’ uscito a sorpresa un nuovo teaser della terza stagione! (VIDEO)

Stranger Things – E’ uscito a sorpresa un nuovo teaser della terza stagione! (VIDEO)

Con la nuova stagione che sarà ambientata nel 1985, i creatori di Stranger Things, i fratelli Duffer ci portano a Starcourt Mall, una nuovissima Mecca dello shopping che promette di proiettare la piccola città del Midwest nel futuro e attirare gli estranei con il fascino del sogno americano. Inchiodando l’estetica del centro commerciale della vecchia scuola attraverso l’illuminazione al neon, i muzak elettronici arcade, le vetrine che inducono nostalgia, gli abiti dai colori pastello e i capelli grandi, il teaser colpisce fondamentalmente lo spettatore con le vibrazioni degli anni ’80.

Ci sono, tuttavia, anche un certo numero di cenni furbi che potremmo esserci persi prestando attenzione al marinaio Steve. E questi riferimenti forse offrono indizi enormi sulla narrativa della terza stagione.

Per prima cosa, ripassa il trailer qui sopra e poi unisciti a noi mentre analizziamo le cose più importanti che potresti aver perso durante il tragitto. La prima: Starcourt Mall è la nuova sede del laboratorio? C’è un motivo per cui questo trailer si concentra su Starcourt Mall, e non è solo perché il nuovo lavoro di Steve in una gelateria significa che ora si veste come Sailor Moon. È possibile che Starcourt sia la nuova copertina per il laboratorio del Progetto MKUltra, visto che l’ultimo è stato invaso dai demogorgoni feroci nella seconda stagione.

Project MKUltra è un’operazione segreta, gestita dalla CIA, per sviluppare tecniche di controllo mentale da usare contro i nemici della Guerra Fredda. Basato sul vero MKUltra, che è esistito dal 1953 al 1973 circa.

“The Hunt for Red October” e un medico losco.

In un batter d’occhio e in un attimo, una rapida colpisce il negozio Waldenbooks mostra una copia del romanzo d’esordio del 1984 di Tom Clancy, The Hunt for Red October. Il thriller della Guerra Fredda segue l’analista della CIA Jack Ryan, che guida un gruppo di ufficiali della Marina degli Stati Uniti a prendere possesso di un sottomarino nucleare sovietico sperimentale. Una nave rivoluzionaria capace di introdursi furtivamente nelle acque americane.

Il sottomarino è sotto il comando di un comandante della Marina sovietica in disfacimento, che decide di cambiare posizione dopo che sua moglie è morta per mano di un medico inaffidabile che non è mai stato punito per i suoi crimini.

Mentre Stranger Things fa già riferimento alla Guerra Fredda tramite MKUltra, The Hunt for Red October suggerisce potenzialmente come questi riferimenti potrebbero espandersi nella terza stagione.

Staremo a vedere!

LEGGI ANCHE – Stranger Things, la terza stagione cambierà molte cose