in ,

Stranger Things batte tutti i record di visualizzazione all’uscita su Netflix

Che fosse una delle serie più attese del 2019 non c’erano dubbi. Che sarebbe stato, al di là di tutto, un successo nemmeno. Ma forse anche in Netflix non si aspettavano qualcosa del genere. Con i dati presentati relativi al terzo trimestre 2019 Netflix ieri sera ha annunciato che Stranger Things 3 ha battuto tutti i record di visualizzazione al lancio della piattaforma.

Nelle prime quattro settimane infatti Stranger Things 3 è stata vista da oltre 64 milioni di account.

Di questi 40 nella sola prima settimana, come vi avevamo anticipato qui. Questi dati ufficiali divengono ancora più impressionanti se si pensa che il precedente primato era detenuto da The Umbrella Academy, che nelle sue prime quattro settimane era stata visualizzata da 45 milioni di account.

Stranger Things 3

Proprio oggi il profilo ufficiale di Netflix US ha comunicato che la miniserie Unbelievable ha superato nei suoi primi 28 giorni di uscita i 32 milioni di visualizzazioni. Questo dato ci permette di apprezzare ancora di più il risultato incredibile di Stranger Things 3. Dandoci al contempo una cartina di tornasole sul valore di entrambe le serie.

Netflix, solo per chiarire la metodologia di conteggio, considera una “visualizzazione” quando un account guarda almeno il 70% di un episodio di una serie tv o di un film.

Ovviamente questo successo certificato ufficialmente ieri era ben atteso. La terza stagione aveva già raggiunto alcuni importanti risultati in casa Netflix. A una settimana dalla messa in onda, come detto, Netflix aveva comunicato che già oltre 40 milioni di account avevano incominciato la visione dello show. Record di velocità in questo primato grazie anche al fatto che oltre 18 milioni di utenti avevano già completato la visione di tutti gli otto episodi della terza stagione. La quintessenza del binge watching.

L’ultimo dato che certifica il successo totale di questo prodotto è che le visualizzazioni della terza stagione nei primi quattro giorni del lancio hanno superato del 21% quelli della precedente. Un incremento costante e continuo che ci fa solo intuire che dati possano mai raggiungere in Netflix con l’uscita dalla quarta stagione.

Leggi anche: Stranger Things 3 – La nostra recensione del finale di stagione

Written by Enrico Maccani

Scrivere di ciò che si ama.. con chi condivide la stessa passione, questa è una strada per la felicità.
"Sembra quasi un paradosso ma spesso si fa fatica a trovare un romanzo moderno o un film che sia più interessante di un buon telefilm. C'è in giro, ad esempio, un'opera che rappresenti un viaggio metafisico fra i segreti del Male più avvincente di Twin Peaks?"

Breaking Bad El Camino fisico Todd

Breaking Bad – Il diverso aspetto di Todd in El Camino ha un’affascinante spiegazione

Lucifer

Un professore ossessionato da Lucifer sequestra una classe e obbliga gli alunni a guardarla