in

Le 30 migliori frasi di Spock

Spock

Sono davvero pochi i personaggi creati all’interno delle Serie Tv capaci di sopravvivere allo scorrere del tempo e ai propri interpreti. Di questi pochi uno solo ha attraversato quasi cinquant’anni di esposizione visiva (1966-2013) tra piccolo e grande schermo. Stiamo infatti per entrare nel logico e ferreo mondo del vulcaniano Spock, sapientemente e magistralmente interpretato dal compianto Leonard Nimoy. Un personaggio che è stato capace di superare i limiti del genere seriale e trasformarsi in vera e propria icona generazionale. Troviamo infatti il personaggio di Spock talmente radicato nel nostro sostrato culturale da essere citato e rappresentato ben oltre la sua originale Serie televisiva: Star Trek. Spock infatti compare (e con lui ovviamente Leonard Nimoy) in Futurama, I Simpson, The Big Bang Theory solo per citare le più famose.

Le caratteristiche che da subito hanno reso celebre e amato da tutti questo alieno incapace (quasi!) di provare emozioni sono sicuramente la sua spiccata razionalità e la logica. Il personaggio che ne è uscito ha costellato la sua presenza in scena con una miriade di battute e motti che sono anch’essi entrati nel nostro bagaglio comunicativo quotidiano. Quindi, invitandovi alla scoperta di alcune delle migliori frasi del nostro Spock, non possiamo che alzare una mano e salutarvi con il più consueto e famoso:

Lunga vita e prosperità

Ecco le nostre “frasi migliori” del vulcaniano Spock:

Spock

30. Dare la caccia a una specie in estinzione manca di logica.

29. Dopo un certo tempo, si può dire che “avere” non sia, dopo tutto, una cosa così piacevole come “volere”. Non è logico, ma spesso è vero.

28. È curioso come spesso voi umani riusciate a ottenere tutto quello che non volete.

27. È impossibile discutere l’argomento senza un comune presupposto di riferimento.

26. Gli umani spesso prendono decisioni illogiche…

25. La logica è solo l’anticamera della saggezza, non il suo epilogo.

Scritto da Enrico Maccani

Scrivere di ciò che si ama.. con chi condivide la stessa passione, questa è una strada per la felicità.
"Sembra quasi un paradosso ma spesso si fa fatica a trovare un romanzo moderno o un film che sia più interessante di un buon telefilm. C'è in giro, ad esempio, un'opera che rappresenti un viaggio metafisico fra i segreti del Male più avvincente di Twin Peaks?"

8 motivi per odiare Rachel Green

Elena, forse il personaggio più famoso della Serie Tv "Vampire Diaries"

10 attori delle Serie Tv che hanno deciso di far morire il proprio personaggio per uscire dalla serie