Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » È misteriosamente venuta a mancare Stephanie Niznik, la celebre Nina di Everwood

È misteriosamente venuta a mancare Stephanie Niznik, la celebre Nina di Everwood

L’attrice Stephanie Niznik è morta all’età di 52 anni a Encino, in California. Il decesso è avvenuto il 23 giugno ma solo pochi giorni fa la triste informazione è stata resa pubblica dal magazine Variety.

Le cause della scomparsa prematura non sono ancora state accertate. Pare che l’attrice fosse afflitta da una brutta malattia da ormai molto tempo.

Stephanie era nata il 20 maggio 1967 a Bangor, nel Maine. Dopo aver conseguito il master alla Cal Arts, inizia ad apparire in numerose serie televisive. La sua partecipazione a serie come La signora in giallo, Un detective in corsia, Frasier, La signora del West e Vanishing le hanno permesso di conquistare uno dei ruoli che l’ha resa riconoscibile, quello di Nina Feeney in Everwood.

Stephanie Niznik

Con la saga di Star Trek la consacrazione

L’attrice ha recitato anche in CSI: Miami, NCIS, Lost, Grey’s Anatomy, Life is Wild e Renegade. Ma il ruolo che l’ha resa più riconoscibile per il grande pubblico è l’interpretazione di Kell Perim nel film Star Trek: L’insurrezione, consacrandola nel mondo delle star. Stephanie è tornata poi nell’universo di Star Trek nei panni di un essere telepatico dei Wraith nell’episodio Rogue Planet per la serie Star Trek: Enterprice.

Le recenti attività di volontariato

Nell’ultimo periodo la Niznik aveva accantonato per un po’ la sua carriera per dedicarsi al mondo del volontariato, aiutando i senzatetto e gli animali. Proprio le associazioni con cui lavorava sono state le prime a portare le condoglianze per la morte della donna. Anche i fan della serie Everwood hanno voluto renderle omaggio con la condivisione di alcune foto che l’avevano resa famosa.

Secondo alcune voci indiscrete, presto verranno diffusi i dettagli della precoce morte di Stephanie Niznik. L’evento che ha reso increduli moltissimi fan potrebbe quindi essere presto chiarito.

LEGGI ANCHE – #VenerdìVintage: che fine hanno fatto gi attori di Everwood?