L’uscita della sesta stagione di Silicon Valley è stata circondata da una coltre di dubbi e slittamenti avanti nel tempo. Oggi abbiamo notizie più certe.
Ogni giorno raccontiamo le serie TV con passione e cura. Se sei qui, probabilmente la condividi anche tu.
Se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, DISCOVER è il modo per sostenerci.
Il tuo abbonamento ci aiuta a rimanere indipendenti. In cambio: consigli personalizzati, contenuti esclusivi, zero pubblicità.
Grazie, il tuo supporto fa la differenza 💜
Da tempo si pensava che la sesta stagione sarebbe uscita non prima del 2020, ma la HBO per Silicon Valley ha comunicato notizie diverse.
La comedy si concluderà con i 7 episodi che compongono la sesta stagione e andranno in onda negli Stati Uniti nella seconda metà dell’anno.

L’ultimo ciclo di episodi, come dichiarato da HBO, sarà composto solo da 7 episodi. Una stagione breve, forse troppo, ma che darà una conclusione a tutta la storyline.
Il co-creatore Mike Judge e il co-showrunner Alec Berg in un comunicato dichiarano:
Silicon Valley ha rappresentato il punto culminante delle nostre carriere e delle nostre vite. Ci mancherà tantissimo, ma abbiamo sempre lasciato che fosse il viaggio di Pied Piper a guidarci lungo la strada, e la sesta stagione sembra essere la giusta conclusione. Saremo per sempre in debito con il cast, lo staff e gli incredibili partner a HBO. A un certo punto, c’è un limite a quello che possiamo fare per rendere il mondo un posto migliore.
Rimaniamo sulla scia di quegli showrunner che rimangono fedeli al proprio prodotto, che pur di non snaturare e “allungare il brodo” della propria serie, preferiscono concluderla con dignità.
Sicuramente è un peccato che una comedy come Silicon Valley veda la sua fine, ma dalle parole di chi ci ha lavorato per tutto questo tempo sappiamo che sarà senza rimpianti.
Gli autori e gli showrunner ce la metteranno tutta per fare del loro meglio e anche HBO se ne è accorta.
Amy Gravitt, la vice presidente esecutiva della programmazione di HBO elogia il lavoro di Judge e Berg e dichiara:
Durante la produzione di Silicon Valley [ndr], l’intero rapporto della nostra cultura con la tecnologia si è trasformato e la narrazione meticolosa di Alec e Mike è riuscita a stargli davanti ogni volta. Silicon Valley è solo l’inizio di molte altre collaborazioni con questi autori e artisti esilaranti, così come con la loro squadra straordinaria.
Se l’accoppiata Mike Judge – Alec Berg ci è piaciuta in Silicon Valley, aspettiamoci qualche altra nuova uscita dello stesso livello!




