in

Le 5 citazioni più spiazzanti di Frank Gallagher

Shameless senza Frank non sarebbe la stessa serie tv che tutti noi amiamo così tanto. Il padre dei sei Gallagher è tutto ciò che un genitore non dovrebbe essere: drogato, alcolizzato, egocentrico e manipolatore.

Nel corso delle 10 stagioni di Shameless che abbiamo avuto modo di vedere negli anni, molti sono stati i momenti in cui lo abbiamo quasi odiato. Frank Gallagher, tuttavia, è un personaggio a cui davvero non riusciamo a volere male. Ci sono state delle occasioni, infatti, in cui ci ha fatto ricredere (anche se soltanto per alcuni istanti) al punto che gli abbiamo addirittura voluto bene.

Il più Shameless di Shameless ama la sua vita così com’è: inganni, calunnie, disastri e soprattutto tanta, tanta fortuna. Più di una volta abbiamo pensato che fosse ormai arrivata la sua ora, ma non è mai stato così.

Frank Gallagher può essere considerato in tutto e per tutto un parassita: riesce sempre in un modo o nell’altro a vivere sulle spalle della società, dei suoi stessi figli o di qualcuno che per qualche strano motivo decide di aiutarlo.

Come abbiamo già precedentemente affermato, però, il capostipite dei Gallagher è riuscito anche a spiazzarci in più di un’occasione. A volte, proprio quando non ce lo aspettavamo, ha tirato fuori delle frasi che ci hanno fatto quasi intenerire. 

Oggi vogliamo ricordarvi alcune citazioni del nostro Frank che, ci hanno lasciato senza parole, sia in senso positivo che – ovviamente – in senso negativo!

1) La curiosa definizione di bullismo

shameless

Oh, avanti, ci risparmi queste sue lagne. Il bullismo è una parte fondamentale di qualsiasi ecosistema, insegna ai ragazzi a essere forti. Il mondo è un posto difficile, essere vittima di bullismo è come venire inoculati, è come un vaccino. E voi piccole m***e dovete imparare a stare molto lontani da quelli come mio figlio! Ecco che cosa si impara quando si viene colpiti in faccia da un bullo! Come ha fatto Steve Jobs a diventare ricco? Bulli! Io vi garantisco che Junior, qui, a 30 anni rimorchierà la ragazza più sexy perché lui è stato vittima di bullismo oggi! Volete che imparino qualcosa? Mio figlio raccoglierà l’immondizia con una tuta arancione tra 10 anni, suo figlio studierà medicina, curerà il cancro e avrà tante donne. Non c’è di che!

Che Frank abbia una strana concezione di ciò che è “giusto” e ciò che è “sbagliato” è risaputo. Lo abbiamo capito sin dal primo episodio di Shameless. In quest’occasione, tuttavia, sentendolo parlare in questo modo del bullismo non abbiamo potuto far a meno di strabuzzare gli occhi.

Davvero il cinismo in quest’uomo è talmente tanto da fargli credere alle parole che dice? Davvero pensa che il bullismo possa in qualche modo essere positivo per la crescita di un ragazzino? Ebbene, è proprio così.

Written by Palma Vasta

Ho sempre seguito le Serie Tv e amo scrivere. Un giorno ho pensato di unire le due cose... e ogni tanto ne esce fuori addirittura qualcosa di interessante.

Grey's Anatomy

Grey’s Anatomy 16×13 – L’importanza della famiglia

BoJack Horseman: attori e creatori spiegano cosa ha significato per loro la serie [VIDEO]