in

Le 7 cose più folli che ha fatto Frank Gallagher

shameless
frank gallagher drunk

***Cosa? Ancora non avete visto l’ottava stagione di Shameless? Correte a recuperarla e poi tornate a leggere questo articolo, altrimenti potreste avere delle sorprese!***

La famiglia Gallagher, protagonista indiscussa di Shameless, è sicuramente la famiglia più strampalata e disfunzionale presente sui nostri schermi in questo momento storico. Dopo otto stagioni di drammi, incarcerazioni, tradimenti e morti tragicomiche, direi che tutti i membri della famiglia si sono dati il loro gran da fare in quanto ad azioni sconsiderate.

Sicuramente, però, è il capofamiglia Frank Gallagher a detenere il primato per le follie pensate (e portate a termine) nel corso della Serie.

Frank Gallagher

Frank, interpretato in maniera strabiliante da William Macy, è il padre che nessuno di noi vorrebbe avere. È un uomo subdolo, egoista e senza scrupoli. Da sempre alcolizzato (anche se proprio nell’ultima stagione attribuisce la colpa della sua vita fallimentare e da ubriacone alla moglie Monica), nonostante il trapianto di fegato continua a vivere in maniera sregolata. Sopravvive da anni arrabattandosi in cerca di denaro, per comprare droga o alcol. Dopo un breve periodo di apparentemente rinsavimento (Frank, in quest’ultima stagione di Shameless, lavora in maniera legittima per ben un mese!), torna ai suoi vecchi metodi, cercando di rimediare illegalmente pensioni altrui.

Non si è mai curato minimamente della famiglia, nonostante avesse figli piccoli di cui occuparsi. Potrebbe essere considerato un parassita in tutto e per tutto, non solo della società ma anche della sua stessa casa. Nonostante, infatti, la sua noncuranza e negligenza, non si può negare che Frank ci sia sempre stato per i suoi familiari (e questo non è stato quasi mai un bene!), come una muffa sotto al soffitto, impossibile da debellare.

Assodato che il protagonista di Shameless è un uomo dalle mille qualità, vediamo insieme quali sono stati i suoi momenti migliori:

1) Buttarsi in un bagno chimico, tra feci e urina, per sfuggire alla polizia.

Questa follia è fresca di giornata! Proprio durante l’ultimo episodio andato in onda due settimane fa, Frank organizza, con l’aiuto di Liam, una rapina in casa dei ricchi genitori di un amichetto del bambino. Sfortunatamente per lui, il figlio minore ha l’istinto di un vero Gallagher e decide di non diventare complice di Frank! Ricevuta dal figlio la combinazione sbagliata dell’antifurto, Frank, quindi, si trova a dover scappare dalla polizia, sopraggiunta dopo l’irruzione. L’unico posto in cui può rifugiarsi è l’interno della tazza di un bagno chimico, che versa in condizioni disgustose. Non si può negare che Frank abbia un fortissimo istinto di conservazione (che supera ogni limite della decenza)!

Written by Ilaria Iasio

Ventiseienne napoletana, laureata in Filologia Moderna, attualmente stagista entusiasta in una casa editrice. Amo la letteratura e le Serie Tv, che spesso e volentieri risucchiano il mio tempo libero e la mia vita sociale. Ho il difetto di analizzare eccessivamente tutto ciò che mi circonda, finendo col causarmi ogni volta un gran mal di testa. Inguaribile romantica e shipper indefessa.

Fox dedica un canale intero a The Walking Dead

This Is Us

In This Is Us il dolore e la memoria si fondono nell’amore