Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » FANGIRL » Top e Flop delle sceneggiature Serie Tv 2014/2015

Top e Flop delle sceneggiature Serie Tv 2014/2015

4-“Daredevil”

Sì ho detto che le serie sui supereroi non mi piacciono. Ma questo è un caso speciale.
Netlix qui non delude mai.

sceneggiature: daredevil

Daredevil non è un supereroe con dei superpoteri che gli sono stati regalati dall’alto a caso, è diventato cieco da bambino e da allora ha allenato i propri sensi e la propria muscolatura per soperire alla mancanza del senso principale.

Di giorno è un avvocato alle prime armi che aiuta i più deboli grazie alle proprie conoscenze giuridiche, di notte invece li aiuta menando le mani. Ottimo direi no?
Ma entriamo più nel vivo della sceneggiatura: “Daredevil” non è mai scontato, riuscire a prevedere cosa accadrà alla fine della puntata dai primi minuti è praticamente impossibile, inoltre è l’unico telefilm con un supereroe come protagonista che si avvicini così tanto alla realtà: il protagonista non è indistruttibile, anzi, sanguina e viene spesso sconfitto, ha una tristissima storia alle spalle e si trova spesso a combattere contro cose molto più grandi di lui.
Approvato su tutti i fronti, in particolar modo per quanto riguarda la profondità con la quale viene studiato lo sviluppo psicologico di tutti i personaggi, non solo del protagonista.
Netflix é (quasi) sempre una sicurezza.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10