in ,

I produttori di The Office stanno lavorando a una comedy sullo smart working

the office
the office

I tempi cambiano e il mondo delle serie tv si adatta, ed è proprio quello che Ben Silverman e Paul Lieberstein stanno facendo. I due creatori di The Office hanno in cantiere una serie tv che racconterà le dinamiche del lavoro da remoto, modalità lavorativa che si sta insinuando sempre di più nella vita quotidiana. Insomma, le due menti di The Office stanno creando qualcosa di davvero innovativo, che rispecchia completamente alcuni cambiamenti della società. Questa serie tv si intitolerà Remote.

“È sempre più comune utilizzare Zoom per i meeting di lavoro” ha aggiunto Silverman. “Questo è un nuovo modo per rimanere connessi durante il lavoro che si svolge tutto nelle nostre case. Vogliamo creare una serie tv che umorizzi e in un certo distolga dalle difficoltà che stiamo vivendo.”

Il fulcro della trama girerà attorno a un capo che dovrà assicurarsi che il suo staff rimango produttivo e connesso durante l’orario di lavoro, interfacciandosi con loro molte volte durante la giornata. Insomma, quando il luogo fisico di lavoro non esiste più e ciò potrebbe far passare in secondo piano l’attualità di serie come The Office (o l’italianissima Camera Café) c’è chi ha deciso di reinventare questo concetto.

the office

Nel 2006, The Office fruttò a Silverman e Lieberstein la vincita di un Emmy. Eppure, questa serie (che nasce da un remake americano dell’omonimo show inglese) inizialmente non fu accolta così positivamente dalla critica. Tutto migliorò dalla seconda stagione in poi, quando la critica si rese conto che questa serie tv era migliorata a vista d’occhio e che la si poteva considerare una degli show più divertenti della tv. Un gran parte della sua popolarità, sebbene tardiva, è nata quando The Office è stata inserita dal catalogo Netflix. Insomma, dai produttori di una serie di questo calibro non possiamo che aspettarci grandi cose!

Leggi anche: The Office – Michael Scott è un uomo amabilmente insopportabile

Written by Caterina Bertoni

Vedo gente. Scrivo cose. Vedo serie e le preferisco alla gente, perché molta gente, in fondo, non è poi così seria.
Amo le parole e la pasta al sugo: penso che siano proprio le parole a dare sugo a questa nostra vita.

the 100

The 100 7×10 – Un piccolo sacrificio

Vikings

5 coppie di fratelli delle Serie Tv che si odiano a morte