in ,

La classifica delle 10 migliori coppie comiche nella storia delle Serie Tv

the big bang theory

Il punto di forza di ogni comedy che si rispetti sono i personaggi. Alcuni funzionano meglio da soli, altri invece brillano in gruppo, altri ancora realizzano tutto il loro potenziale quando sono in coppia con un altro personaggio. Questa classifica si occuperà di quest’ultima categoria, cercando di decretare quali sono le 10 migliori coppie comiche nella storia delle serie tv. I personaggi presenti non sono necessariamente i più divertenti o memorabili in assoluto (altrimenti sarebbe inspiegabile la mancanza di Sheldon Cooper di The Big Bang Theory, o Phoebe Buffay di Friends o ancora l’incredibile Gina Linetti di Brooklyn Nine-Nine), bensì quelli che danno il loro meglio in coppia e che ci hanno regalato alcuni dei momenti più spassosi nella storia delle comedy televisive.

Da The Big Bang Theory a Friends e molte altre, ecco la classifica delle 10 serie tv che hanno beneficiato di una perfetta coppia comica.

10) Grace e Frankie (Grace and Frankie)

grace and frankie

Grace (Jane Fonda) e Frankie (Lily Tomlin) si conoscono da oltre quarant’anni, eppure non diventano amiche fino a quando una sventura comune le unisce. Grace è una donna in carriera, severa e inflessibile, laddove Frankie è il suo esatto opposto, uno spirito libero che detesta le regole e non disdegna di rilassarsi con metodi non convenzionali. Se è vero che gli opposti si attraggono, non dovremmo stupirci del profondo e divertentissimo rapporto di simbiosi che si instaura tra le due donne, improvvisamente diventate l’una il centro del mondo dell’altra a settant’anni suonati. Due donne molto diverse che diventano non solo migliori amiche, ma anche socie in affari: tra vibratori per anziane, lubrificanti e water a prova di artrosi, Grace and Frankie non ha paura di osare e di mettere le sue protagoniste in (esilaranti) situazioni scomode.

Written by Chiara Bresciani

Divoratrice di storie e aspirante Rory Gilmore.
Nella vita a volte guardo serie tv e a volte leggo, se mi avanza tempo studio politica e media. Mi piace dare la mia opinione quando è richiesta, ancora di più quando non lo è.

the prince - sophie turner doppiatrice

The Prince: Sophie Turner sarà la voce di Charlotte nella serie satirica animata [VIDEO]

Breaking Bad

Il lampo di genio di Hank Schrader