in

La classifica delle 12 stagioni di The Big Bang Theory secondo IMDb, dalla peggiore alla migliore

The Big Bang Theory

Basta uno sguardo veloce alle valutazioni che i numerosi utenti di IMDb hanno rilasciato sulla serie per rendersi conto di quanto The Big Bang Theory sia apprezzata e amata. Impossibile trovare episodi che non abbiano ottenuto la sufficienza, difficile imbattersi in voti inferiori al 7.

Facendo una media del punteggio ottenuto dal complesso degli episodi di ogni singola stagione, è possibile ottenere una panoramica completa della serie. A balzare subito all’occhio è l’ordine in classifica delle stagioni, quasi perfettamente coincidente con il numero delle stesse. Questo è un segno del fatto che, pur mantenendo un alto standard, il telefilm abbia un po’ perso nel corso degli anni.

Per farvi un’idea con i vostri stessi occhi, andiamo dunque a vedere nello specifico le posizioni in classifica delle 12 stagioni di The Big Bang Theory.

12) Stagione 9

All’ultimo posto della classifica, con un punteggio di 7.3, troviamo la nona stagione della sitcom. Si tratta della parte della storia in cui ci vengono narrati i più grandi cambiamenti nella vita dei nostri nerd preferiti. Penny e Leonard giungono finalmente a sposarsi, Howard e Bernadette stanno per diventare genitori e Raj supera la sua paura nei confronti delle donne, iniziando a intrattenere relazioni sentimentali. Ma l’evento più importante è senza dubbio quello che coinvolge Sheldon e Amy: nell’episodio “L’eccitazione della prima” i due fidanzati andranno finalmente a letto insieme.

Nonostante le grandi novità presentate, la nona mandata di episodi sembra non riuscire a convincerci pienamente, almeno non al livello che i fan di The Big Bang Theory si aspetterebbero. La quasi totale assenza della componente scientifica, i numerosi buchi di trama e una certa sciattezza nelle gag comiche presentate, sono tra gli elementi che hanno contribuito ad abbassare il livello. Noi diciamo la nostra qui.

Written by Serena Liggeri

Un foglio, una penna e una buona Serie Tv: i tre ingredienti per una giornata perfetta.

Un’apologia controcorrente di Curon

Elena, Diventerò Presidente – Arriva il rinnovo per la seconda stagione in esclusiva su Disney+