in ,

#TBT: That’s so Raven! Ricordate?

Ed eccoci qua, con una nuova rubrica. Per chi non sapesse cosa significa l’hashtag #TBT lo spiego subito: è Throwback Thursday, un giovedi di ricordi insomma. Ed allora d’ora in poi, ogni giovedi ci sarà un #tbt.

RAVEN


Come primo, ho scelto di parlare di una serie TV che è entrata nel cuore di qualsiasi persona nata negli anni ’90 – e non solo- : RAVEN !

Non potete davvero immaginare quanto io la invidiavo. Non potete davvero immaginare quante volte avrei desiderato avere anche io il dono della veggenza. Ed appunto, Raven è un’adolescente come un’altra. Ha una famiglia normale, un fratello minore imprenditore -non ho ancora mai capito come Cory faccia ad essere così ricco-, due amici un po’ bizzarri, Eddy e Chelsea, e svariate cotte com’è giusto che sia. Se non fosse che vi ho fatto spoiler nell’introduzione vi sembrerebbe tutto normale: ed invece no! Ed invece Raven ha le visioni, può vedere nel futuro. Sì ok, un futuro prossimo –non è che è in grado di prevedere la fine del mondo o se Leonardo Di Caprio vincerà mai un Oscar o se Katy Perry potrà mai tenere un Grammy tra le sue mani– però diamine, può vedere il futuro !!

RAVENOgni puntata è un’esilarante susseguirsi di situazioni divertenti. Tra travestimenti vari e sotterfugi, la ragazza ci è entrata nel cuore e non penso che ne uscirà!
Raven è una delle serie gold Disney. Ricordo che la trasmettevano notte e giorno su Disney Channel quand’ero piccola e conoscevo tutti gli episodi a memoria e nonostante questo le continuavo a vedere perchè, davvero, merita.

Adesso Raven è una donna adulta, è un po’ sparita dalla circolazione a parte qualche comparsa qui e lì . Conosciuta sin dalla tenera età per aver interpretato Olivia ne I Robinson, la nostra veggente preferita ha apertamente fatto coming-out su Twitter nel 2013 dichiarando la sua omosessualità.

“That’s so Raven!” è una di quei telefilm che ci ha accompagnato nella tenera età e che ci accompagnerà per sempre, ricordo indelebile di risate genuine e soprattutto ingenue. Che adesso è raro!

Gran Premio della Tv 2015: la fiction dell’anno è…

Game of Thrones 5×08 – Onore di ghiaccio