in

STEPHEN KING: il Re del brivido in 12 Serie Tv

the dead zone

#9 THE DEAD ZONE, 2002-2007

Eccoci finalmente a una serie televisiva vera e propria. Johnny Smith è un insegnante che, a seguito di un brutto incidente, trascorre sei anni in coma. Una volta risvegliatosi, tuttavia, egli comincia ad avere visioni – future e passate – una volta che entra in contatto con oggetti o persone. Questa capacità, secondo i medici, gli è data dalla dead zone (la zona morta) del suo cervello. Ovviamente, Johnny, con l’aiuto della ex, del suo attuale compagno-sceriffo e del terapista, sfrutterà questo potere per aiutare la polizia a risolvere crimini.

 haven 1

#10 HAVEN, 2010- in corso

Altra serie tv, in onda dal 2010. Basata su Colorado Kid di Stephen King. Audrey Parker è un’agente dell’FBI a cui tocca lavorare a Haven cittadina (indovinate dove? Sì! Nel Maine!). “In Paradiso”, infatti, c’è un evaso. Peccato che la nostra agente se la debba anche vedere con “i Problemi”. Questi problemi coinvolgono in maniera differente singoli o intere comunità. Nathan, ad esempio, (un agente di polizia figlio dello sceriffo) non prova dolore, mai. Procedendo con le indagini, Audrey, scopre che la presenza dei “Problemi” non è costante, bensì essi si erano già presentati dieci anni prima. Durante le indagini, l’agente Parker troverà una fotografia datata 1983, inerente al caso “Colorado Kid”, ma la cosa strana è che nella foto c’è una donna identica a lei. Il nome di questa è Lucy Ripley ed era misteriosamente comparsa a Haven, anni prima, per aiutare lo sceriffo a risolvere I Problemi. Quale mistero si nasconderà sotto questa storia?

Written by Elisa Belotti

Nata a Bergamo, ho sempre trovato nelle storie una forma di evasione e analisi del mondo. Laureata in Scienze dei beni culturali e in Lettere moderne, cerco di mettere in ordine le mie suggestioni tra una visione e l'altra

I 7 stacchetti “musical” più divertenti delle sitcom

Jessica Jones

Perché il pilot di Jessica Jones è una bomba