in

STEPHEN KING: il Re del brivido in 12 Serie Tv

i langolieri king

#5 I LANGOLIERI, 1995

Aereo. Volo notturno. Una ragazzina cieca strilla: è la prima a rendersi conto che parte dell’equipaggio e dei passeggeri sono spariti. I presenti sono quelli che stavano dormendo, tra loro: un pilota d’aerei, un giallista, un inglese e un insegnante. L’aereo si è infilato in uno strappo spazio-temporale. I Langolieri sono delle creature che divorano la realtà passata, distruggendola. Cercheranno di raggiungere l’aereo, che cerca di tornare al presente.

 shinging serie tv

#6 SHINING, 1997

Dai su, ditemi che questa la sapevate! Che a Stephen non fosse andata troppo a genio la trasposizione di Kubrick, è affare noto. Ma che proprio per questo motivo, avesse adattato il romanzo per una versione televisiva è una chicca da intenditori. Non serve che vi racconti la storia, comunque l’insoddisfazione di King verso il film di Stanley Kubrick era legata alla poca aderenza di quest’ultimo al romanzo. Così, la serie tv si attiene molto di più allo scritto kinghiano. Una curiosità: Stephen King compare nella scena della festa, nei panni del direttore d’orchestra.

Written by Elisa Belotti

Nata a Bergamo, ho sempre trovato nelle storie una forma di evasione e analisi del mondo. Laureata in Scienze dei beni culturali e in Lettere moderne, cerco di mettere in ordine le mie suggestioni tra una visione e l'altra

I 7 stacchetti “musical” più divertenti delle sitcom

Jessica Jones

Perché il pilot di Jessica Jones è una bomba