in

STEPHEN KING: il Re del brivido in 12 Serie Tv

la tempesta del secolo

#7 LA TEMPESTA DEL SECOLO, 1999

Stephen King firma la sceneggiatura di questa miniserie, sceneggiatura che poi pubblicherà. Little Tall è una piccola isola immaginaria, vicina alle coste del Maine. L’isola è in fermento: ci si sta preparando ad affrontare una terribile tempesta. Gli isolani sono ignari della vera tempesta che dovranno invece affrontare. Giunge sull’isola, infatti, un certo Andre Linoge il quale è a conoscenza di tutti i segreti dei cittadini di Little Tall. Finito in carcere dopo aver ucciso una donna, egli riesce, grazie ai suoi poteri, a provocare il suicidio di altra gente. Datemi ciò che voglio e me ne vado, continua a ripetere Linoge, come un mantra. Toccherà a Mike fronteggiare lo strano straniero.

rose red 

#8 ROSE RED, 2002

Soggetto e sceneggiatura di Stephen King, la miniserie ha ispirato Il diario di Ellen Rimbauer – La mia vita a Rose Red di Joyce Reardon. Joyce Reardon è direttrice dell’Istituto di Studi Paranormali dell’Università di Seattle. Metterà su uno squadrone costituito dal suo fidanzato, discendente dei proprietari dell’antica residenza Rose Red e alcuni tra i più potenti sensitivi d’America. Scopo della missione: risvegliare lo Spirito della Casa che, nel ‘900, provocò molti omicidi e suicidi e la sparizione di Ellen Rimbauer, la padrona della casa. A voi scoprire l’esito della spedizione.

 

Written by Elisa Belotti

Nata a Bergamo, ho sempre trovato nelle storie una forma di evasione e analisi del mondo. Laureata in Scienze dei beni culturali e in Lettere moderne, cerco di mettere in ordine le mie suggestioni tra una visione e l'altra

I 7 stacchetti “musical” più divertenti delle sitcom

Jessica Jones

Perché il pilot di Jessica Jones è una bomba