in ,

Un grottesco racconto di Stephen King diventerà una Serie Tv

netflix

Di recente, The CW ha rivelato che un breve racconto di Stephen King potrebbe diventare una serie tv. Si tratta di The Revelation of Becka Paulson, pubblicato nel 1987 sul magazine Rolling Stone, il quale narra la grottesca vicenda di Becka, appunto. La donna, mentre cerca nell’armadio le decorazioni natalizie, si spara accidentalmente. Sopravvissuta all’incidente, inizia ad avere allucinazioni e a ricevere rivelazioni da un’immagine 3D di Gesù. Il racconto è stato fin da subito apprezzato per la sua eccentricità e la storia di Becka fu ripresa dal romanzo The Tommyknockers nello stesso anno. Successivamente, il surreale incidente fu adattato per un episodio della serie Oltre i Limiti nel 1997.

stephen king

Ora, invece, l’idea è proprio quella di dedicare una serie tv a The Revelation of Becka Paulson. La trama dovrebbe subire delle variazioni rispetto al racconto originale di Stephen King. La protagonista sarà reclutata da Gesù e dovrà salvare il mondo dall’Apocalisse. Per farlo dovrà dimostrare che esistono ancora persone buone a partire dalla sua città natale.

A capo del progetto troviamo una squadra tutta al femminile. Infatti l’idea di base nasce dalla produttrice esecutiva Katie Lovejoy, la quale ha scritto gli episodi pilota di Dead Inside e Miranda’s Right. La serie sarà scritta da Maise Culver, autrice della comedy L’uomo di casa e sarà prodotta dalla Warner Bros. Attualmente il titolo dello show è Revelations e la durata di ciascuna puntata sarà di circa un’ora. Non si sanno ancora né il numero complessivo degli episodi, né la data dell’inizio delle riprese. L’ipotesi è quella che The CW voglia concentrarsi sul nuovo progetto non prima di aver rilasciato l’ultima stagione di Supernatural (prevista entro la fine dell’anno). Sicuramente, nel momento in cui verrà avviata la produzione, si conosceranno maggiori dettagli.

it

Gli adattamenti delle opere di Stephen King negli ultimi anni stanno riscuotendo un notevole successo. A partire dai film di It (molto amati dal pubblico), alcuni romanzi del Re sono stati ripresi da serie tv quali Castle Rock e The Outsider.

I rifacimenti kinghiani continueranno: infatti, verranno presentati in anteprima su CBS All Access The Girl Who Loved Tom Gordon, The Stand e The Long Walk.

LEGGI ANCHE – J.J Abrams + Stephen King + HBO = The Shining, la serie

Written by Federica Valenziano

Una Schopenhauer al femminile che, per osservare la realtà e al tempo stesso sfuggirgli, scrive (perlopiù in versi), vive storie raccontate da libri e serie tv mentre sorseggia un buon tè.

È nata la figlia di Sophie Turner e Joe Jonas e ha un nome assurdo