in

5 Serie Tv che ti renderanno più zen

the good place

Le Serie Tv hanno la capacità di appassionarci, tenerci in tensione, emozionarci, spaventarci e perché no, farci innamorare. Al di là del genere di riferimento scatenano in noi una serie di emozioni e sentimenti durante e dopo la visione. In molti casi ci offrono insegnamenti da mettere in pratica nella vita di tutti i giorni. Certe volte, infatti, le Serie Tv ci aiutano a essere più zen, più calmi e riflessivi.

Ecco le 5 Serie Tv che riescono meglio nel suddetto intento.

1) MOM

serie tv

Gli sregolati giorni di Bonnie e Christy sono finiti. Dopo anni di droghe, alcol ed eccessi, mamma e figlia hanno deciso di riunirsi e supportarsi nel lungo cammino della riabilitazione. La sobrietà potrebbe apparire a tratti noiosa se ascoltiamo i racconti dei giorni folli che le due donne hanno vissuto. Ma Mom, apprezzatissima fatica di Chuck Lorre, evidenzia invece l’importanza di trovare la felicità nelle piccole cose. Un concetto che forse sembrerà banale e ridondante ma che accostato alla difficoltà di un percorso di ricerca e di mantenimento della sobrietà -raccontato egregiamente anche nelle sue componenti più dolorose, nonostante si tratti di una sitcom– acquista un valore tutto diverso.

Mom è in grado di renderci più zen quando vediamo Christy e Bonnie felici di festeggiare tenendo una tazza di tra le mani. Serene in quella nuova vita che le vede riflessive e moderate nonostante le preoccupazioni economiche. Loro sono felici senza chiedere granché alla vita. Questo è essere zen.

Written by Sammy Morano

Scrivo per essere meno logorroica. Sogno una casa al 221b di Baker Street e una al 31 di Spooner Street. Una a Wisteria Lane, una al 7 di Craven Road e già da bambina ne sognavo una dove il cap è 90210.

Wenche Arnesen

Wenche Arnesen: Walter White rinasce donna, in Norvegia

Serie Tv

7 personaggi delle Serie Tv a cui il web ha rovinato la vita