5) Hannah Montana


HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
So cosa state pensando: cosa c’entra questo titolo dopo i grandi nomi tirati in ballo finora? Tuttavia è corretto dare il giusto spazio a ogni titolo che nel 2007 navigava nell’oro. Parliamo chiaramente di un pubblico diverso: più piccolo, pre-adolescente, ma molto attivo. Disney Channel in quel periodo proponeva vari show di successo quali “Raven” o “Zack e Cody al Grand Hotel“.
Tuttavia in particolare nel 2007 Hannah Montana la faceva da padrona. Parliamo della Serie Tv che ha proclamato il successo della cantante pop Miley Cyrus. Difatti lei era l’interprete della protagonista Miley Stewart, la quale di notte dava vita alla sua identità segreta, Hannah Montana, cantate pop famosa a livello internazionale. Miley dovrà tenere segreta la sua identità per non farsi scoprire.
La serie Tv molto in voga tra i giovani è andata in onda dal 2006 ed ebbe un grande successo aggiudicandosi l’anno successivo la nomination agli emmy per il miglior programma per ragazzi.