Vai al contenuto
Home » SERIE TV » Le 5 migliori Serie Tv scozzesi » Pagina 4

Le 5 migliori Serie Tv scozzesi

serie tv scozzesi

4) Outlander

outlander

Ovviamente nella lista non poteva mancare Outlander: la serie tv di produzione Starz che è stata mandata in onda a partire dal 2014.

Ormai giunta alla quarta stagione, Outlander è una delle serie tv scozzesi più famose in tutto il mondo ed è ispirata ai libri di Diana Gabaldon.

Come protagonista c’è Claire Randall (con il volto della bellissima Caitriona Balfe): un’infermiera che ha servito durante la Seconda Guerra Mondiale e che finalmente ritorna dal marito Frank. I due decidono di recarsi in Scozia per una seconda luna di miele, ma in seguito a un mistico incontro Claire si ritrova catapultata nella Scozia del 1743, dove farà la conoscenza del giovane Jamie Fraser.

Una serie avventurosa, storica, romantica. Presenta tutti gli ingredienti per essere una vera e propria bomba tra viaggi nel tempo e un’infinità di paesaggi spettacolari che passano dalle antiche Highlands alle corti francesi, fino ad arrivare alla Carolina del Nord. Per non parlare dell’azzeccatissima, secondo me, scelta degli attori: Sam Heughan come uno dei maggiori esponenti del Clan Fraser e Caitrona per l’inglesissima e forte Claire.

Pagine: 1 2 3 4 5