Vai al contenuto
Home » Serie TV » Le 11 Serie Tv regine del 2016

Le 11 Serie Tv regine del 2016

Serie

HOS Histories

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv

Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.

- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!

➔️ Scopri di più

1) Narcos (seconda stagione)

realtà

Al primo posto di questa classifica sta meritatamente la seconda stagione di Narcos, altra serie rivelazione, ma dello scorso anno (con Mr. Robot), nella quale si conclude l’infinita caccia al più grande narcotrafficante della storia, Pablo Escobar, e si apre un nuovo capitolo con il Cartello di Calì.

Il successo di questa stagione sta, come per la prima, essenzialmente in tre punti: la recitazione degli attori protagonisti, tra i quali troneggia maestosamente quella di Wagner Moura, interprete perfetto di don Pablo; la storia, che a tratti sembra essere talmente assurda per essere vera ma che, purtroppo per il popolo colombiano, è terribilmente reale; il taglio documentaristico – che per alcuni tratti ricorda il film di Scorsese Quei bravi ragazzi – che viene dato tramite i fermo-immagine e la voce fuori campo di Steve Murphy, .

Nota a margine: per questa seconda stagione è stata fatta quella che è quasi sicuramente la più geniale strategia comunicativa di sempre. Il titolo? “History is the biggest spoiler”.

Narcos

Pagine: 1 2 3 4 5 6