Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » L’Odissea nelle Serie Tv: i viaggi più profondi

L’Odissea nelle Serie Tv: i viaggi più profondi

4) Terminus – THE WALKING DEAD 

Serie Tv

I cartelli di Terminus, dopo aver perso un luogo sicuro come la Prigione, sembravano un segno che qualcosa potesse andare per il verso giusto, che nonostante le terribili perdite esistesse ancora un luogo da poter chiamare casa. La comunità di Terminus, in cui i protagonisti della Serie Tv AMC si imbattono alla fine della quarta stagione, è situata all’interno di una vecchia stazione ferroviaria ed è protetta da alcune recinzioni. Organizzata, protetta e ben fornita di cibo. Ma il sogno ben presto si infrange con la realtà. La strana sensazione che accompagna l’arrivo di Rick e gli altri trova un fondamento quando si scopre che gli abitanti si sono convertiti al cannibalismo.

Sfortunate vittime di violenze che, dopo essersi vendicati, hanno deciso di non fidarsi di nessun altro e di punire chiunque entri nella loro comunità. Ancora una volta il gruppo di Rick si ritrova così sulla strada.

Terminus rappresenta il luogo in cui la speranza è quasi morta del tutto. Una tappa importante nel viaggio di Rick e degli altri perché per arrivare lì ne hanno passate di tutti i colori e alcuni non sono più stati gli stessi. 

Serie Tv

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10