Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » La classifica dei 10 migliori personaggi delle Serie Tv nel decennio che sta per finire

La classifica dei 10 migliori personaggi delle Serie Tv nel decennio che sta per finire

2) Don Draper

serie tv migliori

A un passo dall’Olimpo, a pochi centimetri dal gradino più alto del podio si ferma un soggetto che ha coniato una immagine personale di sé che non sarà mai scalfita. Anche la serie che lo ospita è una delle migliori del decennio, ma si tratta di uno di quei casi in cui davvero il successo della produzione è legato al carisma e alla presenza iconica di chi ne è il protagonista assoluto. Il personaggio è lo Slash dei Guns ‘n Roses, il Freddie Mercury del canto, il Jordan della palla a spicchi. La serie in questione è Mad Men, il chi è semplicemente Don Draper.

Il personaggio interpretato da Jon Hamm è assoluto, è trascendente, è un Dio. Don è nato con un’aspirazione alla grandezza, coltiva un’ambizione che è al contempo la sua croce e la sua salvezza: non cerca la felicità, forse consapevole che la sua indole non gli permetterebbe comunque mai di raggiungerla. Don, in fondo, è un edonista votato non alla felicità, ma alla ricerca del piacere. Don siamo noi, siete voi, è l’immagine di un mondo che si evolve e muore, ma che nonostante ciò resterà per sempre nei nostri cuori, perché quel mondo è lui, siamo noi, siete voi.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10