in

La classifica dei 10 migliori personaggi delle Serie Tv nel decennio che sta per finire

6) Thomas Shelby

serie tv migliori

Occhi di ghiaccio, capelli rasati ai lati e sigaretta in bocca. Siamo nell’Inghilterra del 1919, anno che, come quello che sta per iniziare, è formato da due numeri ripetuti e alternati. Birmingham è il teatro della serie tv che ospita il nostro protagonista: Thomas Shelby. Questo è leader carismatico dei Peaky Blinders, banda criminale da cui la serie prende il nome ed esistita realmente nei primi anni del ‘900. Shelby è forse il miglior personaggio di questi due o tre anni, ma si ferma al sesto posto perché davanti si trova mostri sacri degli anni ’10.

Gran parte del merito riguardo al successo del personaggio e più in generale della serie va all’interprete principale: Cillian Murphy. Con i suoi occhi magnetici e la sua incredibile perfezione attoriale, il giovane attore irlandese eleva il livello di Peaky Blinders e soprattutto del suo protagonista. Non stupitevi se, alla fine del prossimo decennio, ci fosse lui al primo posto tra i personaggi migliori, perché Thomas Shelby è una delle cose più belle che abbiamo potuto ammirare su piccolo schermo, ma per il momento, si deve accontentare di una onestissima sesta posizione.

Written by Giacomo Simoncini

“Giro, vedo gente, mi muovo, conosco, faccio delle cose. Ad un mondo di numeri ne preferisco uno di lettere. Scrivo per coinvolgere gli altri, per far appassionare le persone a ciò che amo. ”

The Gift - Netflix

The Gift – Ecco il trailer della nuova serie fantasy turca di Netflix

Disney Plus

The Mandalorian 2 – Abbiamo la data di uscita e le ultime indiscrezioni sui nuovi personaggi