in

La classifica dei 10 migliori personaggi delle Serie Tv nel decennio che sta per finire

7) Jack Shephard

Lost

Facciamo un salto indietro nel tempo, nel lontano 2010. In questo anno si conclude la serie tv che forse più di tutte ha cambiato la concezione stessa di serialità. Parliamo di Lost, il capolavoro nato dalle menti di J. J. Abrams, Damon Lindelof e Jeffrey Lieber. La triade ha tracciato un solco indissolubile nel campo delle serie tv e ha riscritto i canoni delle produzioni a puntate. Merito di tutto questo va anche al cast e soprattutto a un personaggio in particolare: Jack Shephard.

L’ex medico interpretato da Matthew Fox e diventato in poco tempo leader dei sopravvissuti del volo 815, ci ha stregati. Jack è l’archetipo moderno di protagonista di serie tv che ha dato il via a una concezione diversa di protagonista stesso. La capacità di risolvere problemi, di mantenere il sangue freddo nelle situazioni più calde e l’empatia che veicola verso i compagni fanno di lui un paradigma declinato da tutti coloro che si sono messi su un tavolo per creare una nuova serie tv. Tanto di cappello Jack.

Written by Giacomo Simoncini

“Giro, vedo gente, mi muovo, conosco, faccio delle cose. Ad un mondo di numeri ne preferisco uno di lettere. Scrivo per coinvolgere gli altri, per far appassionare le persone a ciò che amo. ”

The Gift - Netflix

The Gift – Ecco il trailer della nuova serie fantasy turca di Netflix

Disney Plus

The Mandalorian 2 – Abbiamo la data di uscita e le ultime indiscrezioni sui nuovi personaggi