in ,

Se ti piacciono i Maneskin, probabilmente amerai queste 5 Serie Tv

4) SHAMELESS

Maneskin

Facciamo spazio ai Gallagher, signori! La famiglia più pazza, sgangherata e adorabile (a suo modo) del mondo delle Serie Tv! “Shameless” ci racconta la loro frenetica e sconvolgente vita. Cinque figli legittimi nati dal matrimonio del capofamiglia alcolizzato cronico Frank con la bipolare Monica, un figlio avuto da lei con un altro uomo, e una figlia, ritrovata dopo tanto tempo, avuta da Frank durante un’avventura di una notte, prima di conoscere Monica: tutti i Gallagher vivono alla giornata cercando di barcamenarsi in un mondo che li vede sempre sconfitti.

Ogni personaggio è importante nella trama di “Shameless” ma solo uno è fondamentale: Frank Gallagher. Alcolizzato, drogato, nullafacente, egoista, ladro, un personaggio decisamente negativo eppure senza di lui la Serie non avrebbe senso. Frank ha più vite di cento gatti: vicino alla morte più volte di chiunque altro al mondo, riesce a tornare a galla sempre sopravvivendo, perfino, a un trapianto di fegato clandestino. Sfrutta qualsiasi mezzo a disposizione per fare soldi tranne che, ovviamente, il lavoro onesto. In questo clima negativo, come collochiamo i Maneskin? Le parole chiave sono sperimentazione e coraggio: è questo che lega la band a Frank Gallagher.

Durante il loro percorso a X-Factor i Maneskin hanno fatto praticamente di tutto, persino la pole dance con i tacchi a spillo! Si sono lanciati nel business musicale con tutti loro stessi senza risparmiarsi. A suo modo anche Frank lo fa: si insinua nelle famiglie altrui sperando di poter ricavarci qualcosa, spinge la figlia incinta a flirtare con il marito di una malata terminale così da poter rimanere in quella casa quando la povera donna tornerà dal Creatore: tutto per guadagnare! Se non è coraggio questo!!!

Written by Stefania Tomagra

Sono lunatica, permalosa e fin troppo intransigente. Studentessa universitaria di Fisica a tempo perso, divoratrice di Serie Tv a tempo pienissimo. Adoro le serie in costume e i legal/drama: mi innamoro alla follia di almeno un personaggio per serie.

altered carbon

Lo stand fake di Netflix all’evento CES 2018

serie tv

7 Serie Tv che non torneranno nel 2018