in

I 10 (+1) piani meglio riusciti delle Serie Tv

Serie Tv

Uno dei lati migliori delle Serie Tv è che attraverso il loro svolgimento si può cogliere al meglio il progredire di un piano ben riuscito!

Evasioni, colpi, trame di palazzo, magheggi, scalate al potere: quanto è sottilmente bello assistere alla realizzazione di un piano? Vedere la preparazione di chissà quanti mesi tramutarsi in realtà è uno spettacolo meraviglioso che ti mette davanti alla grandezza dell’intelletto umano, il quale spesso e volentieri si dimostra più potente e soprattutto decisivo rispetto alle circostanze, per quanto esse possano sembrare invalicabili.

I libri li descrivono, i film li riassumono,  ma sono le Serie Tv le uniche che veramente li mostrano in tutta la loro essenza!

Di puntata in puntata possiamo veder fiorire le idee, assistere alla loro ascesa, ai vari intoppi che le insidiano e agli esaltanti superamenti delle difficoltà che spesso sono seguiti dal progresso vero e proprio, da quel piccolo granello di sabbia che cambia sponda in un’ipotetica clessidra…WOW!

Noi di Hall of Series ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo scelto quelli che secondo noi sono i 10 migliori piani della storia delle Serie Tv, ma ovviamente eventuali suggerimenti e opinioni in merito sono sempre ben accetti oltre che richiesti! Le ingiurie no. Non fate i furbetti.

Ovviamente un pezzo come questo non può non contenere SPOILER, perciò se siete facilmente impressionabili siete cortesemente invitati ad abbandonare tale insieme di sillabe. È per il vostro bene.

10) L’assedio di Hornigold (Black Sails)

Long John Silver

Ci riferiamo ovviamente al finale della terza stagione della Serie Tv, in cui i pirati di Flint e Silver si devono opporre alla marina inglese capitanata dal “crumiro” Benjamin Hornigold: parliamo di un manipolo di schiavi e tagliagole senza Dio opposto a un vero e proprio reggimento militare! I due esponenti più arguti dei bucanieri discutono davanti a un fuoco della tattica da adottare (e non solo) durante tutto l’arco della puntata, con una serie di flashback che ci fanno intendere che queste due menti finissime non lasciano niente al caso e oltre a discutere del presente, trovano il tempo per fare qualche sottile riferimento a un futuro in cui (probabilmente) potrebbero non essere più dalla stessa parte…

Written by Jacopo Bertone

Sono un appassionato di serie tv, studente di psicologia, aspirante telecronista, drogato di sport e giornalista in erba...in poche parole, un nullafacente con un sacco di cose da dire.

criminal minds

Criminal Minds, la tredicesima stagione è ufficiale: tutti i dettagli!

Prison Break

Prison Break, Michael Scofield parla del futuro del sequel: tutti i dettagli!