Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi.
Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Probabilmente anche Dawson’s Creek non si è distinto a suo tempo per i colpi di genio degli autori, anzi, può essere tranquillamente definito (senza offesa) un teen drama pieno di clichè a misura di adolescente.
Questo show, tuttavia, ha appassionato così tanti ragazzi e ragazze tra la fine degli anni ’90 e l’inizio degli anni 2000 che, inevitabilmente, ha fatto la storia delle Serie TV. Con Dawson, Pacey, Joey, Jen e Jack abbiamo capito per la prima volta cosa voleva dire appassionarsi ad una storia, i loro problemi diventavano i nostri e le nostre tragiche e talvolta melodrammatiche cotte adolescenziali, finalmente, trovavano un riscontro sullo schermo.
Mi è capitato di ribeccare qualche puntata di Dawson’s Creek quest’estate e, ve lo giuro, non mi sono mai divertita così tanto! Eppure allora sembrava tutto così romantico e verosimile! Tutto tranne quelle due tre puntate in cui hanno tentato di rifilarci la storia tra Pacey e Jen! Ora come allora improponibili!