in

7(+1) colonne sonore da Oscar delle Serie Tv

3) Game of Thrones

serie tv

Le sonorità epiche della colonna sonora di Game of Thrones non sono di certo da meno in questa classifica. L’autore di queste straordinarie atmosfere è Ramin Djawadi, autore fra l’altro di altre diverse colonne sonore di Serie Tv davvero notevoli, come Westworld e The Strain, ma anche di diversi film come Iron Man e Warcraft – L’inizio.

Melodie davvero orecchiabili e indimenticabili che spesso ci hanno accompagnato durante le scene clou della Serie come “The Winds of Winter” o “Lights of the Seven”.

Nella settima stagione inoltre abbiamo avuto modo di assistere a un cameo musicale davvero particolare: Ed Sheeran è infatti comparso in un episodio della Serie intonando una canzone “Hands of Gold”. Cameo che ha molto fatto discutere la community dei fan della Serie ma che personalmente ho apprezzato tantissimo.

Written by Alessia Reina

Laureata in Scienze Biologiche, ho sempre nutrito la passione per la scrittura e per il cinema, due fra i miei hobby più cari.

Ogni Serie Tv è come un libro: ti viene proposta una nuova storia con uno stile e con un linguaggio ben preciso; alla fine del viaggio può restarti qualcosa, come un segno più o meno profondo.

Nei miei articoli spero di trasmettere la stessa passione con cui seguo queste Storie, cercando di analizzarle da un punto di vista critico più oggettivo possibile.

Inhumans

La nostra esperienza alla première italiana di Inhumans

night king

Game of Thrones – Per l’ottava e ultima stagione verranno girati diversi finali: tutti i dettagli!