in

7(+1) colonne sonore da Oscar delle Serie Tv

6) Twin Peaks

serie tv

Anche Twin Peaks, creata da Mark Frost e David Lynch, vanta una delle colonne sonore più belle delle Serie Tv: l’artefice di questi capolavori musicali è Angelo Badalamenti e le sue musiche ci hanno accompagnato all’interno di Twin Peaks sin dalla prima stagione (I segreti di Twin Peaks), uscita nel ’90 fino a oggi con l’uscita della terza stagione. Il suo coinvolgimento musicale è anche presente tra l’altro nel film “Fuoco cammina con me”.

Ma nella terza stagione abbiamo assistito anche a qualcosa di diverso. Alla fine di ogni puntata ci veniva proposto un artista/gruppo che cantava sul palco del Roadhouse. Non solo nomi celebri, fra cui quelli di Moby e dei Nine Inch Nails, ma anche gruppi meno conosciuti che con un sound particolare e accattivante ci hanno accompagnati alla conclusione di ogni episodio. La canzone che vi propongo è dei Chromatics e il brano si intitola “Shadow”.

Written by Alessia Reina

Laureata in Scienze Biologiche, ho sempre nutrito la passione per la scrittura e per il cinema, due fra i miei hobby più cari.

Ogni Serie Tv è come un libro: ti viene proposta una nuova storia con uno stile e con un linguaggio ben preciso; alla fine del viaggio può restarti qualcosa, come un segno più o meno profondo.

Nei miei articoli spero di trasmettere la stessa passione con cui seguo queste Storie, cercando di analizzarle da un punto di vista critico più oggettivo possibile.

Inhumans

La nostra esperienza alla première italiana di Inhumans

night king

Game of Thrones – Per l’ottava e ultima stagione verranno girati diversi finali: tutti i dettagli!